Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 Estonia: Hayden Paddon costretto al ritiro a causa del COVID-19

Sfortunato ritorno nel mondiale per il pilota neozelandese

La dea bendata sembra essersi girata completamente dall’altra parte nei confronti di Hayden Paddon.
Il pilota neozelandese, per la stagione 2022, era riuscito a racimolare sponsor e denaro per effettuare appena due appuntamenti mondiali per cercare di dimostrare di poter ancora dire la sua all’interno del panorama mondiale.

Il fato, però, continua ad andare contro all’arrembante neozelandese obbligandolo al ritiro durante la prima giornata di gara per la positività di un secondo tampone che lui stesso ha deciso di sottoporsi sentendo alcuni problemi con il proprio corpo, nonostante il comune tampone imposto dalla FIA per partecipare al settimo appuntamento fosse risultato negativo.

Prima del ritiro Hayden Paddon stava occupando l’ottava posizione di WRC2, nonostante i continui problemi fisici, distaccato oltre 50 secondi dal leader WRC2 Emil Lindholm.
Un ritiro che gli porta non pochi problemi dopo i vari tentativi, avvenuti negli scorsi anni, di partecipazione a diversi eventi mondiali a bordo di vetture WRC Plus.
La sfortuna aveva iniziato ad scagliarsi contro il malcapitato Paddon già nel 2017 con il tragico incidente avvenuto nel Rally Montecarlo 2017, continuando poi nel 2019 con una rottura di una sospensione, durante i test del Finland Rally, che portò ad un piuttosto serio incidente che distrusse completamente la Fiesta WRC Plus di casa M-Sport e che impedì la partecipazione all’evento e con i tristamente ben noti roghi australiani nei dintorni delle prove speciali che costrinse gli organizzatori ad annullare il 28° Kennards Hire Rally Australia per la sicurezza di tutta la carovana WRC impedendo così ad Hayden di poter mostrare il proprio talento.

Arriva il 2020 ed entra all’interno del calendario rally il New Zealand Rally, dopo ben 8 anni di assenza, in un giro di rotazioni che vede coinvolto l’appuntamento australiano.
Il  miglior panorama possibile per poter mostrare a tutti il talento del pilota neozelandese, ma la sfortuna continua a colpire basso e il ben noto COVID-19 porta il governo locale a chiudere i confini obbligando così gli organizzatori a cancellare l’appuntamento iridato.

La sventura sembra voler impedire ad Hayden Paddon di mostrare nuovamente il proprio talento a tutti costringendolo ogni volta ad abdicare per diversi motivi.
Noi ci auguriamo di vederlo al meglio possibile per il Finland Rally pronto a lottare come ha sempre fatto per un possibile piazzamento a podio.

Gli auguriamo inoltre una pronta guarigione dal tanto combattuto COVID-19.

Di seguito mostriamo il post che annuncia il ritiro dal Rally Estonia:

 

Photocredit: RedBull content pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space