Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Acropolis: per M-Sport tornerà Sebastien Loeb, mentre Ogier non ci sarà

In Grecia potrebbe anche essere l'ultima uscita stagionale del campionissimo

Sebastien Loeb sarà della partita all’Acropolis. Come confermato sia da DirtFish.com che poi da M-Sport il Cannibale sarà al via del decimo appuntamento stagionale, e lo farà ovviamente al volante della Puma WRC Hybrid. 

Dopo Monte-Carlo, Portogallo, e Kenya, Seb proverà quindi nuovamente a portare in alto le sorti di M-Sport, che dopo l’incredibile vittoria dello stesso Loeb nella gara di apertura del mondiale, ha un po’ perso la direzione.

Per gli appassionati sarà quindi interessante vedere ancora una volta Loeb all’opera, sia perchè ammirare il nove volte campione è sempre una meraviglia, e sia per tentare di capirne un po’ di più sull’effettiva competitività della Puma. Loeb, nelle precedenti uscite, ha sempre espresso impressioni positive, ma le ultime uscite dei suoi compagni di squadra hanno sollevato qualche dubbio.

In Grecia ci si aspetta un massiccio impegno proprio di M-Sport, che dovrebbe schierare ben sei auto, con Jourdan Serderidis che dovrebbe correre sulla sesta auto. La scelta dell’Acropolis sembra perfetta per Seb, che ha già vinto la gara tre volte in passato, e che potrà beneficiare anche di una posizione di partenza molto favorevole in una gara in cui conta moltissimo.

Richard Millener ha rivelato anche come la Spagna fosse sul taccuino delle papabili gara per Loeb, che a Seb piace moltissimo avendo trionfato ben nove volte, ma la sovrapposizione col World Cross Country ha reso impossibile la partecipazione.

Abbiamo un accordo per fare un certo numero di gare quest’anno, ma sappiamo anche come la priorità per Seb sia il campionato Cross Country. Purtroppo dopo che il calendario ha subito delle variazioni la partecipazione in Spagna risulta impossibile. Abbiamo quindi cercato qualcos’altro, e la Grecia è apparsa come la scelta migliore: è una gara in cui bisogna essere veloci ma anche molto accorti ed esperti. Serve anche una buona macchina ovviamente, ma siamo convinti di avere tutti gli ingredienti per fare bene.

Millener ha sottolineato anche come potrebbero esserci in realtà anche altre possibilità dopo la Grecia, ma che non sarà facile trovare la quadra.

Non impossibile, ma molto difficile, se parliamo di Nuova Zelanda o Giappone. Tutto dipende da cosa succederà nel Cross Country onestamente. Sappiamo di essere arrivati per ultimi come programma per Loeb, e sappiamo quindi come lui debba onorare prima gli altri impegni presi.

Da appassionati non vediamo l’ora di rivedere Seb all’opera, e se sarà comunque per una sola gara pazienza, sempre meglio che nulla. Basterà Loeb per riportare il sorriso in casa M-Sport? Forse (forse) è quello che in realtà un po’ tutti ci auguriamo.

Non sarà invece della partita Sebastien Ogier, che per la prima volta in stagione non fronteggerà quindi lo storico rivale. L’elenco iscritti vede infatti la presenza di Esapekka Lappi sulla terza Yaris Rally1.

https://dirtfish.com/rally/wrc/loeb-will-contest-acropolis-rally-for-m-sport/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space