Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: al Barum 13 punti dividono Llarena dal trionfo:” Vogliamo conquistare il campionato già questo fine settimana!”

L'evento ceco sarà in programma dal 26 al 28 agosto

Solo 13 punti dividono Efrén Llarena e i suoi sogni di gloria e di trionfo nell’ERC. Lo spagnolo può laurearsi campione già nella prossima gara, al Barum Czech Rally Zlín in programma questa settimana (dal 26 al 28 agosto).

Llarena e la co-pilota Sara Fernández sono a 58 punti dal rivale Simone Tempestini. Un piazzamento tra i primi sette vedrebbe la coppia spagnola incoronarsi campioni con una gara d’anticipo.

Se la fortuna oscilla a favore di Tempestini, il titolo sarà deciso nella gara finale in Spagna, ad ottobre. Entrambi gli equipaggi gareggiano su vetture Škoda Fabia Rally2.

Llarena ci crede a questo titolo che la Fernández ha già conquistato lo scorso anno.

Sentiamo dunque le parole di Llarena in vista del “match-ball”:

Non ci nascondiamo, il nostro obiettivo è cercare di vincere il campionato questo fine settimana. Non sento alcuna pressione, siamo tranquilli.

L’obiettivo è lottare per un posto sul podio anche qui al Barum. Ci concentreremo comunque sul fare il nostro rally, ottenere il risultato migliore possibile e vedremo poi cosa succederà.

Javier Pardo, Simone Campedelli saranno ancora in lizza per un risultato tra i primi tre del campionato.

La gara ceca ha attirato anche diversi idoli locali tra cui Jan Kopecký, nove volte vincitore dell’evento, anche lui alla guida di Skoda Fabia. Ci sarà anche Erik Cais su Ford Fiesta Rally2, alla ricerca di riscatto dopo l’uscita avvenuta l’anno scorso a favore di Kopecky.

Occhi puntati anche su Filip Mares, Ken Torn, Alberto Battistolli e Simon Wagner. Torna anche Tom Kristensson, che ha già conquistato un podio ERC in questa stagione, che sarà a bordo di una Hyundai i20 R5 preparata dal team locale Kowax 2B Rally.

Pronti-via venerdì sera con una super prova speciale nel centro della città. Il percorso totale comprende 13 tappe per un totale di 202,57 km.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space