Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Alberto Battistolli: un 2024 nel Terra, con qualche puntata in Europa

Il driver vicentino dovrà concentrarsi quest’anno sul lavoro nell'azienda di famiglia, riducendo il suo programma ERC per il 2024. Ma sarà ancora al volante della sua Škoda Fabia RS Rally2 e gareggerà nel CIRT

Alberto Battistolli dovrà concentrarsi quest’anno sul lavoro nell’azienda di famiglia, riducendo il suo programma ERC per il 2024. Ma sarà ancora al volante della sua Škoda Fabia RS Rally2, a cominciare dal Rally Racing Meeting di questo fine settimana, come ha spiegato il 26enne vicentino:

“ Collaboro con l’Associazione Gabriele Borgogni Onlus, un’associazione benefica che aiuta le famiglie delle vittime di incidenti stradali. Ho dato la possibilità alle persone di salire con me sulla mia Škoda Fabia RS Rally2. Ho ricevuto 300 candidature ma ne ho selezionate 40 per la prima volta e poi ne selezionerò altre 80 che si uniranno a me durante l’evento. Hanno accettato di pagare 20 euro a testa come donazione all’associazione pur di salire in macchina con me, quindi spero di fare del bene e raccogliere fondi per questa causa. Presenterò anche la mia nuova livrea, che sarà molto diversa da quella dell’anno scorso ”

E spiega anche il significato della sua presenza alla kermesse vicentina:

“ Era semplicemente qualcosa di importante. Siamo piloti di rally e per noi la guida su strada è tutto. Dobbiamo mandare il messaggio che siamo responsabili sulla strada e non siamo parte del problema, ma siamo la soluzione, perché possiamo insegnare ai giovani come comportarsi correttamente sulla strada ”

Questi i programmi per il 2024:

“ Purtroppo non prenderò parte all’ERC completo, penso solo a due o tre eventi.  Adesso sono bloccato in ufficio e cercherò di concentrarmi di più sul lavoro. Farò sicuramente il Rally di Roma Capitale e avrò anche il tempo per fare il Campionato italiano Rally Terra perché richiede meno tempo per affrontarlo ”

Foto: FIA ERC

E parlando delle sue partecipazioni all’ERC ha detto:

“ È stata, per me, un’avventura e conservo i ricordi più belli della mia vita. È un Campionato che mi ha insegnato tanto in poco tempo. Ho fatto cose sbagliate, ho fatto cose buone, ho riso, ho goduto, ho sofferto. È stato un concentrato di emozioni in ogni gara. È un piacere averlo affrontato, scoprire tutti i tipi di superfici, le strade, viaggiare tanto e avere la possibilità di avere una mentalità aperta. L’anno migliore è stato il 2022. Non ho un momento, ma quella stagione, ovviamente tolto il Barum a causa dell’incidente. Stavo facendo molti errori, ribaltavo la macchina in così tante situazioni diverse ed è stato un incubo dal punto di vista economico, ma mi sono sempre divertito. Ogni giorno avevo il sorriso sulle labbra e potevo vedere la mia crescita e ne ero davvero soddisfatto “

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space