Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC Barum : Kopecky si assicura la Qualifying stage

Il pilota ceco di casa Skoda si assicura la prima scelta nel decretare la posizione di partenza per la prima giornata di gara

Nella gara casa e con il gran numero di vetture ceche presenti all’interno del panorama Rally2 ci si aspettava un vero e proprio monopolio di Skoda e così è stato.
Un vero e proprio dominio di Skoda Fabia che nella gara di casa riesce a monopolizzare gran parte della top 10 con i soli Erik Cais, Ken Torn e Tom Kristensson ad impedire un totale monopolio della casa di Mlada Boleslav.
A vincere la qualifying stage è il massimo esponente, nonché tester di casa Skoda, Jan Kopecky che insieme a Jan Hlousek riescono a piazzarsi nella parte più alta della classifica segnando un tempo di 2:44.548 secondi sui 4.57 chilometri di prova speciale.
A poco più di un decimo di secondo si piazza l’austriaco Simon Wagner che insieme a Gerald Winter firmano un tempo di 2:44.670 secondi.
Gradino più passo del podio troviamo il diretto avversario del leader del campionato ceco, nonché vincitore della qualifying stage, Filip Mares che insieme a Bucha Radovan riescono a fermare il cronometro con un tempo di 2:44.857 secondi.
Ai piedi del podio troviamo Erik Cais che insieme a Petr Tesinsky e la Ford Fiesta MKII cercano di replicare l’ottima prestazione della passata edizione, prima del ritiro, riuscendo a siglare un tempo di 2:45.405 secondi.
In quinta e sesta posizione troviamo Adam Brezik e Ken Torn distanti appena quattro decimi.
Settima posizione per il neo campione del mondo Efren Llarena che insieme a Sara Fernandez riescono ad arrivare ad appena 1.5 secondi.
Più indietro i due italiani presenti nella categoria Rally2 con Alberto Battistolli ad occupare la nona posizione e Simone Campedelli ad occupare la dodicesima posizione staccati di oltre cinque secondi sulle complesse ed inusuali strade ceche.
Di seguito mostriamo la classifica della Qualifying stage:

 

Photocredit: ewrc.com, RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space