Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Vertebra rotta per Efren Llarena dopo il pazzesco botto al Barum. Nessuna conseguenza per Sara Fernandes

Arrivano i primi riscontri dopo gli accertamenti della notte, e sarà ora da valutare il recupero

Arrivano i primi riscontri dopo l’incredibile incidente di cui sono stati protagonisti Efren Llarena e Sara Fernandes durante la speciale numero tre del Barum Rally.

Per Efren si parla di una vertebra rotta, come scritto sul suo profilo Instagram proprio dalla navigatrice Sara Fernandes, che non sembra aver riportato invece nessuna conseguenza nell’impatto:

Efren ha una vertebra rotta, ma ci prenderemo cura di lui in modo che si rimetta presto. Io sarò dimessa oggi dall’ospedale. Voglio ringraziare tutti i medici e i sanitari che ci hanno trattato benissimo in ambulanza e poi in ospedale, oltre a tutti quelli che ci sono stati vicino.

I due, come detto, erano stati protagonisti di un incredibile incidente nelle prime battute di gara della giornata di ieri. Le difficilissime condizioni meteo avevano infatti costretto tutti ad una scelta di gomme orientata più verso il compromesso, con i pesanti scrosci d’acqua uniti con lo sporco portato in traiettoria che avevano comunque reso ostico il percorso.

Llarena ha perso il controllo della sua Fabia dopo un taglio in una destra veloce, con l’effetto pendolo innescato dalla perdita di aderenza che non ha lasciato scampo allo spagnolo. La Fabia ha quindi proseguito la sua corsa fuori traiettoria impattando frontalmente contro un albero.

Vista la dinamica dell’incidente e l’impatto ad altissima velocità è un sollievo che il danno riportato dall’equipaggio sia “solo” di questa entità, il che la dice lunga sui progressi fatti dalla sicurezza in questi ultimi anni.

Resterà ora da valutare il percorso di recupero più adatto ad Efren, sperando che possa tornare presto sul sedile di sinistra di un auto da rally, e riprendere da dove aveva lasciato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Fernández (@sara_fernandez_rally)

Credit Photo: Profilo IG Sara Fernandes
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space