Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lando Norris e i Rally: “Ero un grande ammiratore di Richard Burns”

Interessante retroscena durante il weekend del Grand Premio di Spa

Il blu e il giallo fluorescente erano la cosa più bella di sempre quando ero piccolo. Ero un suo grande fan!

Durante le sessioni deputate all’incontro con i media in occasione del recente Gran Premio di Spa, il pilota di Formula 1 Lando Norris ricorda con grande emozione un suo eroe d’infanzia. Il portacolori del Team McLaren ammette tutta la sua stima nei confronti del grande Richard Burns, campione indiscusso e mai dimenticato capace di vincere il titolo iridato nel 2001 con la Subaru Impreza Wrc.

Proprio quella Subaru i cui colori, così accesi e ricchi di passione, incuriosirono e rapirono gli occhi di un allora bambino Lando Norris. Richard Burns conquistò l’iride proprio al fotofinish nelle foreste del vecchio RAC, la sua gara di casa, dopo aver imposto agli avversari un ritmo forsennato. La Impreza sembrava quasi volare nelle prove speciali fangose, segno di una grande abilità di guida nelle condizioni a scarsa aderenza , e tanto bastò per far innamorare quel bambino di appena 2 anni che già amava seguire le automobili da competizione.

Un amore verso un pilota che correva per il suo stesso Paese, reso ancora più un mito a causa della sua prematura e dolorosa scomparsa, capace di avvicinare al mondo delle competizioni una generazione di bambini sognanti grazie al suo sorriso e alla sua grande umiltà.

Lando chiaramente ha preferito poi prendere la via dei circuiti, disciplina vicina ai rally ma opposta per certi versi, ma sentirlo parlare di Richard ha non poco scaldato l’animo di tutta la comunità rallystica.

Chissà in futuro non possa emulare in un’occasione particolare il suo idolo, magari a bordo proprio di quella Subaru iconica?

PH: Motorsport.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space