Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rich Millener: “Vogliamo lottare per il podio” – Greensmith: “Sognavo da sempre di correre in Nuova Zelanda”

Due Puma Rally1 al via per il team britannico che cerca riscatto dall'altra parte del mondo

Prosegue la stagione di M-Sport che, dopo un avvio carico di entusiasmo e galvanizzato da una grande vittoria al Monte, ha iniziato una parabola discendente che fatica a risollevarsi. La vettura continua a dare segnali di grande competitività alternati a problemi tecnici e le guide che finora si sono alternate al volante della Puma Rally1 non sono riuscite a portare i risultati sperati gara dopo gara.

Da qui la decisione di affrontare la prossima trasferta del WRC in formazione ridotta, per concentrare maggiormente gli sforzi sulla Spagna ma senza snobbare comunque lo storico ritorno sulle strade neozelandesi.

Ecco quindi le dichiarazioni degli uomini più rappresentativi del team in vista del prossimo impegno mondiale.

Rich Millener, M-Sport Ford World Rally Team Principal, ha dichiarato:

È fantastico tornare finalmente in Nuova Zelanda dopo un’assenza di dieci anni. Tutti non vedono l’ora di iniziare questo evento iconico, i piloti si aspettano una vera sorpresa! Ancora una volta, le prestazioni del Puma sono state evidenziate in Grecia, ma è difficile prevedere quale sarà il nostro vero ritmo in Nuova Zelanda data la natura unica del rally. Sono fiducioso che saremo in grado di lottare per il podio, visto che finora abbiamo dimostrato un ritmo competitivo sia sulla ghiaia veloce che su quella accidentata.

Craig Breen: ha detto:

Davvero entusiasta di correre in Nuova Zelanda, è una manifestazione di cui ho letto molto, visto molti video e ascoltato tutte le storie, ma non l’ho mai visto personalmente. Sarà la mia prima volta in Nuova Zelanda ed il rally sembra che sarà davvero una bella avventura con strade bellissime. Mi sento davvero fortunato ad essere in grado di andare lì. Ci sono buone condizioni per noi, avremo una buona posizione su strada a partire dal rally di venerdì, quindi cercheremo di trarne il massimo. La Grecia è stata buona per alcuni aspetti, il nostro passo era buono, mi piacerebbe provare a fare qualche progresso verso il podio dopo un paio di rally difficili.

Gus Greensmith, ha detto:

Non vedo l’ora che arrivi la Nuova Zelanda, è l’unico rally in cui ho sempre voluto competere da quando ho iniziato la mia carriera, quindi mi sento come se potessi finalmente spuntarlo dalla lista dei desideri. Incredibilmente eccitato, arrivo presto per adattarmi al jet lag e vedremo cosa possiamo fare nel rally.

Fonte: comunicato stampa M-Sport - Foto: Luca Barsali
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space