Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Solberg e Hyundai si separeranno a fine stagione

La casa di Alzenau ha giustificato la decisione come un cambio di direzione nelle gestione del team

Solberg – Hyundai. Fine della storia.

La casa di Alzenau non proseguirà la collaborazione con il figlio d’arte per la stagione 2023, come invece tutti si aspettavano. A monte della decisione ci sarebbe un cambio di direzione nella gestione del team, con la squadra intenzionata a schierare un pilota esperto che possa garantire un apporto costante di punti per tutta la stagione,

Non sembra essere stato quindi accolto il suggerimento di Thierry Neuville, con il belga che ipotizzava una quarta vettura dedicata al giovane Oliver per permettergli di continuare nel suo apprendistato senza particolari pressioni.

Solberg, ai microfoni di DirtFish, si è sfogato così:

Apprezzo molto la sincerità della squadra, e il fatto i essere stato subito informato. Capisco che non deve essere stata una decisione facile. Voglio ringraziare comunque tutti per l’opportunità che mi hanno offerto fino ad ora. Sapevamo che sarebbe stata una stagione di apprendimento, ed è stato effettivamente così. Tutti insegnamenti di cui farò tesoro nella prossima fase della mia carriera. Resterò focalizzato per chiudere al meglio la stagione ovviamente, e ringrazio ancora tutti ad Alzenau per il supporto. Chiuderemo il nostro rapporto nel migliore dei modi.

Julien Moncet ha subito aggiunto belle parole sul giovanissimo, esprimendo gratitudine per il lavoro svolto e dispiacere per come sono andate le cose:

Oliver è stato una grande risorsa per il team, mostrando sempre tanta voglia di imparare e di spingersi oltre. Purtroppo abbiamo visto la necessità di avere piloti esperti e che possano garantire continuità. Questo è l’obiettivo per il 2023. Oliver resterà con noi fino a fine stagione, facendo comunque le ricognizioni in Giappone. Gli auguriamo al meglio per il futuro, e sia mai che le strade possano incrociarsi di nuovo. Chiudiamo questa fase in buoni rapporti, e sono sicuro che Oliver farà il giusto passo per il proseguimento della sua carriera.

Come confermato da Moncet Solberg completerà le ricognizioni in Giappone, ma ci si aspetta che sarà invece Dani Sordo a gareggiare. Sarà poi sempre Dani il candidato per il terzo sedile per il 2023?

 

https://dirtfish.com/rally/wrc/solberg-and-hyundai-to-part-ways-at-end-of-2022/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space