Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2: Mikkelsen ancora leader, ma Kajetanowicz e Lindholm faranno di tutto per conquistare il titolo

Scopriamo insieme chi sono i candidati alla vittoria del campionato Open di quest'anno

Con lo Shakedown di questa mattina nei pressi di Coll de la Teixeta è iniziata questa dodicesima e penultima tappa di WRC. Ormai le carte di questo campionato sono state scoperte, con la vittoria di Kalle Rovanpera nello scorso Rally Nuova Zelanda dove, il giovane finlandese, si è laureato Campione del Mondo. Ma, nel WRC2 Open, c’è ancora un titolo da assegnare…vediamo, quindi, chi saranno i protagonisti che si daranno filo da torcere questo weekend sulle strade spagnole.

Andreas Mikkelsen fuori dai giochi

Al vertice della classifica WRC2 Open, troviamo il trentatreenne norvegese Andreas Mikkelsen con un totale di 109 punti. Su 7 gare totali ha ottenuto ben tre podi di classe, un secondo posto, due ritiri in Sardegna ed in Portogallo ed un settimo posto al Rally Acropolis, da cui manca. Secondo il regolamento ufficiale, vengono considerati i migliori 6 punteggi su un massimo di 7 eventi. La stagione 2022 di Andreas, quindi, che ha già partecipato a 7 rally, si conclude qui. Per questo non sarà presente questo fine settimana al RACC né alla tappa finale in Giappone.

Kajetan Kajetanowicz potrebbe rubare il titolo a Mikkelsen?

Sono solo 13 i punti che separano il pilota polacco dall’attuale leader di WRC2 Open. In sole cinque tappe di campionato, di cui una vittoria, tre secondi posti e ed un quinto posto, Kajetanowicz ha cumulato ben 96 punti. E mancano ancora due gare, in Spagna ed in Giappone, in cui potrebbe recuperare i punti necessari per rubare il titolo ad Andreas.

Anche Lindholm punta alla vittoria del WRC2!

Gli obiettivi del pilota finlandese sono saliti durante la stagione. Neo campione WRC2 Junior, adesso Emil e la copilota Reeta cercheranno di fare tutto il possibile per conquistare il titolo Open.

La cosa più importante in Spagna è essere davanti a Kajetan Kajetanowicz, che è sette punti davanti rispetto a noi.

Aveva dichiarato pochi giorni fa lo stesso Lindholm. Grazie a due vittorie, due terzi posti ed un quattordicesimo posto, il finlandese ha totalizzato 89 punti ma mancano sempre il RACC e il Giappone!

Rossel un po’ spacciato…

Purtroppo, non ci sono speranze per il vincitore WRC3 dello scorso anno di recuperare i 29 punti che lo separano da Andreas. Ad ogni vittoria vengono assegnati 28 punti sulla classifica generale WRC2…anche se Yohan vincesse in Spagna per lui sarebbe matematicamente impossibile conquistare il titolo con una sola gara. Rossel ha già corso, infatti, 6 eventi quest’anno ed il massimo risultato a cui può aspirare è un secondo o un terzo posto.

Foto: @atworldneverstops
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space