Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

20° Revival Rally Club Valpantena: dopo quindici anni torna Miki Biasion

Una notizia fantastica e che infiamma i tanti appassionati

E’ di pochi minuti la notizia che scalda gli animi di tutti gli appassionati: Miki Biasion, Campione del Mondo Rally 1988 e 1989 sarà ufficialmente presente nelle vesti di guest star al 20° Revival Rally Club Valpantena.

In programma dal 10 al 12 novembre prossimi, l’ex pilota dello squadrone Lancia torna a fare visita alla kermesse dopo quindici anni in segno di profonda amicizia che lo lega al Valpantena. Un Club con cui ha trascorso numerosi momenti affascinanti a partire dal lontano 1983, anno di fondazione, quando il campione di Bassano del Grappa si aggiudicò contemporaneamente i titoli italiano ed europeo al volante della mitica Lancia Rally 037 della Jolly Club con livrea Totip. Un’annata storica e che lo spinse letteralmente alla corte di Cesare Fiorio nel campionato del mondo. Con la tessera numero 1 nelle annate in cui era aperto ai soci, Biasion si è da sempre confermato il pilota di riferimento per tutti gli appassionati che facevano visita alla sede a Grezzana, in cui ancora oggi vengono mostrate con grande orgoglio due fotografie emblematiche di Miki scattate a distanza di anni, l’ultima nel 2007 quando prese parte al Revival al fianco dell’indimenticato Beppe Volta.

Tra pochi giorni il Revival Rally Club Valpantena raggiungerà i suoi primi vent’anni di attività e per la speciale occasione richiama a riunirsi tutti quei piloti che hanno reso grande nel mondo la propria storia, tra cui proprio Biasion.

“Non ho potuto dire di no in un’occasione così importante – ha commentato – gli amici del Valpantena hanno investito tempo, risorse e passione in questa manifestazione e poter festeggiare i primi 20 anni insieme sarà un momento bellissimo da condividere con tutti gli amanti del rally, come noi. Vi aspetto in Valpantena!”.

E allora che possano iniziare le danze (e i traversi!). Lo spettacolo offerto dalle auto iconiche della disciplina non mancheranno di certo, il resto lo completerà il calore del pubblico assiepato a bordo strada e la passione della terra veneta che da sempre respira con grande intensità la magia dei rally.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space