Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Takamoto Katsuta “insegna” i rally nelle scuole giapponesi

Una bella iniziativa a pochi giorni dall'ultimo appuntamento del WRC, il Rally del Giappone.

Manca qualche giorno e poi si accenderanno i riflettori sul Rally del Giappone, ultimo appuntamento del mondiale rally 2022. Una gara che riporta in Oriente il fascino del WRC ma, che non ha niente da regalare alle classifiche dato che i principali verdetti sono già arrivati in Nuova Zelanda e Spagna.

I piloti stanno arrivando in queste ore in Giappone e documentano molto attivamente il nuovo incontro con una delle più affascinanti terre dell’Asia. Tra monumenti, cene tipiche e molto altro, uno dei più attivi è il pilota di casa Takamoto Katsuta che sta facendo da cicerone per i propri compagni di squadra e da vero e proprio ambasciatore dei rally.

La più bella delle iniziative è quella che ha portato il pilota ufficiale Toyota nella propria scuola elementare, a raccontare i rally e le sue logiche a quelli che potranno essere gli appassionati di domani.

Affidata ai social tutta la sua emozione.

Oggi sono andato alla scuola elementare di Nagakute Minami, che è anche la mia alma mater, e ho dato una lezione di rally agli alunni di quinta elementare!Tante chiacchierate con i futuri ragazzi, ottima motivazione per tornare alle mie radici.
Sono entrato nella mia alma mater per la prima volta dopo più di 15 anni, e mi ha riportato alla mente ricordi divertenti.

C’è sicuramente tanto marketing in questa iniziativa ma, speriamo che altri seguano questa bella idea di Takamoto e spendano il proprio tempo per piantare tanti piccoli semi di passione per il nostro meraviglioso sport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space