Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally di Giappone 2022: Ogier davanti a tutti

Il francese segna il miglior tempo davanti a Breen e Tanak

Si apre ufficialmente il sipario per la gara conclusiva di questo campionato mondiale che ha visto trionfare Kalle Rovanpera e Toyota nel mondiale costruttori. E dove, se non in Giappone, chiudere questa magnifica stagione per i colori bianco rossi e festeggiare insieme ai giapponesi questo fantastico trionfo atteso da oltre 20 anni.

Si parte con la prima stage in questa giornata molto soleggiata nel Kuragaike Park nella quale Sebastien Ogier ha stabilito il miglior tempo. Il francese, vincitore dell’ultima gara disputata sulle strade della Catalogna e che ha consegnato di fatto il titolo a Toyota, ha saputo fermare il cronometro in 2.07.0 con un solo decimo di scarto sull’irlandese Craig Breen (M-Sport/Ford) e l’estone Ott Tanak, ultima gara per lui in Hyundai.

Il campione del mondo 2019,  precede al momento il finnico Kalle Rovanpera (Toyota), neo campione del mondo che dopo i 2,75km della Kuragaike Park si colloca al quinto posto davanti al gallese Elfyn Evans (Toyota), che potrebbe avere ancora una chance per dimostrare a Toyota di valere un sedile da leader, vista la stagione un pò sottotono.

L’idolo di casa Takamoto Katsuta, il britannico Gus Greensmith (M-Sport/Ford) seguono nell’ordine insieme allo spagnolo Dani Sordo, chiamato da Hyundai per sostituire lo scandinavo Oliver Solberg che ha concluso la propria attività con la compagine asiatica in occasione del Rally di Nuova Zelanda concludono la top10 della classifica con Lindholm e Pajari che si contendono la decima posizione. I due, questo weekend si giocheranno insieme a Mikkelsen il titolo Wrc2.

La giornata di domani, prevede 3 stage mattutine che si ripeteranno nel pomeriggio, e partirà alle 7:02 con la PS2 Isegami’s Tunnel 1. Di seguito la classifica:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space