Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ennesima uscita di strada di Breen, che sia il suo ultimo rally con la Puma?

Al rientro in assistenza chiuso facce scure in casa M-Sport

Che non era la sua annata l’avevamo capito diversi incidenti fa, ma questa ulteriore uscita di strada potrebbe avere conseguenze catastrofiche per la carriera del pilota irlandese.

Come si vede nel video qui sotto Craig Breen e il suo nuovo navigatore James Fulton scivolano in un tratto guidato e sporco, finendo irrimediabilmente contro un guard rail. Non si capisce dal video se l’errore è stato causato da una cattiva valutazione della curva e dell’asfalto o da nota sbagliata (anche Greensmith si è lamentato di aver sbagliato nel prendere le note oggi). L’impatto non è violentissimo e l’equipaggio è illeso, ma la macchina sfonda il guard rail e finisce contro un albero subito sotto strada

Negli ultimi sette rally del mondiale Breen ha raccolto solo un quinto e un ottavo posto, metre in tutte le altre occasioni si è ritirato (rientrando poi il giorno successivo, ma ovviamente lontano dai primi). È un record negativo di cui senz’altro non va fiero e ci chiediamo se M-Sport abbia fatto bene a farlo continuare a correre mentre è abbastanza chiaro che non è sereno e forse gli sarebbe servita una pausa. Craig Breen non è mai stato prima un pilota così falloso per cui sicuramente una parte importante viene giocata sul lato psicologico.

Fatto sta che la sua permanenza in M-Sport sembra veramente compromessa e non solo: questa striscia negativa temiamo che possa scoraggiare Hyundai dal prenderlo in considerazione. D’altra parte, come si vede in questo secondo video, l’accoglienza al ritorno in assistenza è stata piuttosto fredda, per non dire peggio. Facce scure, nessuna “pacca sulla spalla”, quasi assoluto silenzio, nessuno voleva finire il WRC 2022 in questo modo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space