Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ott Tänak: “Ne è valsa la pena”

Il pilota estone, dopo il suo secondo posto nello scorso Rally Japan, ha riflettuto sui tre anni trascorsi assieme a Hyundai Motorsport

Ott Tänak è approdato nel team di Hyundai Motorsport dopo la sua vittoria del titolo mondiale nel 2019 con Toyota. Il suo debutto sulla i20 N WRC non è andato come tutti quanti ci aspettavamo. Durante il Rallye Monte-Carlo, una bruttissima uscita di strada ha coinvolto l’equipaggio estone miracolosamente illeso.

Nonostante questa sua disavventura, Ott ha sempre cercato di dare il meglio di sé assieme alla squadra con sede ad Alzenau, conquistando il terzo posto della generale piloti nel 2020, il quinto lo scorso anno ed, infine, il secondo posto in questa stagione di campionato.

Sono state cinque le vittorie del pilota estone assieme al produttore coreano, tre delle quali durante la stagione 2022. Nonostante il terzo posto al rally di casa, Tänak ha trionfato in Sardegna, in Finlandia ed in Belgio, accumulando tantissimi punti sia per la classifica piloti che costruttori.

Dopo tre stagioni davvero intense, l’estone ha, però, deciso di abbandonare la casa costruttrice coreana. Complice di questa decisione sono state sicuramente alcune incomprensioni sempre più difficili da gestire. Ed è così che Ott, in una sua intervista a WRC.com, dopo aver conquistato il secondo gradino del podio in Giappone, ha riflettuto sul suo tempo trascorso insieme a Hyundai.

Siamo venuti per lottare nuovamente per il campionato e questo non è successo. Ma mi sono fatto degli amici che, probabilmente, manterrò per tutta la vita, quindi ne è valsa la pena.

Vincere in Finlandia quest’anno è stato bello, quando ci aspettavamo la vittoria di Kalle con la Toyota, e anche vincere in Belgio, battendo Thierry, è stato piacevole.

Qui in Giappone, abbiamo fatto tutto il possibile. Sapevamo che ci mancava un po’ di velocità sull’asfalto, ma non credo che potessimo andare più veloci di così con l’auto.

Per quanto riguarda la prossima stagione, Tänak non ha ancora nessun contratto in ballo in questo periodo.

Non ho un contratto in questo momento. Andrò a casa e vedrò cosa porteranno le prossime settimane.

WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/taenak-reflects-on-hyundai-career/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space