Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

2500 esemplari per la 911 Dakar, ispirata alla prima vittoria Porsche nel rally raid più famoso del mondo

La vettura, presentata al salone dell'auto di Los Angeles, avrà assetto rialzato, quattro ruote motrici e colorazioni ispirate all'epoca

In questi giorni, a Los Angeles, sta andando in scena, fino al 27 novembre, il salone dell’auto. Porsche celebra una splendida anteprima, sopratutto per gli amanti del raid rally più duro del mondo, ovvero la Dakar. La casa di Stoccarda ha infatti presentato la Porsche 911 Dakar, che sarà prodotta in soli 2.500 esemplari.

Questa serie speciale rievoca la prima vittoria assoluta del marchio allo storico rally raid avvenuta nel 1984, quando nacque la trazione integrale nella Porsche.

La 911 Dakar è dotata di un’altezza da terra superiore di 50 mm rispetto a quella di una Carrera con sospensioni sportive. Inoltre, è presente di serie un sistema di sollevamento del telaio all’anteriore e al posteriore che può aumentare l’altezza da terra di altri 30 mm. Così l’auto è in grado di affrontare fondi più impegnativi come se si fosse alla guida di un Suv e fino a velocità elevate, mentre oltre i 170 km/h l’auto si abbassa automaticamente.

La sportiva scatta a 100 km/h in 3,4 secondi, la velocità massima è limitata a 240 km/h.

La vettura è dotata di pneumatici appositamente realizzati da Pirelli, ovvero gli Scorpion All Terrain Plus di serie con misure di 245/45 ZR19 all’anteriore e 295/40 R20 al posteriore.

Irrinunciabile il Rallye Design Package opzionale, che ricorda l’iconica vettura vincente con le tipiche colorazioni Rothmans e un portapacchi.

Veniamo dunque alle note dolenti, il prezzo, per averla, oltre che affrettarsi per i pochi esemplari prodotti, si dovranno sborsare “solo” 230.000 euro. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space