Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Kalle Rovanperä per il 2023: “Abbiamo del lavoro da fare”

Il giovane campione, dopo la serie di successi di Hyundai nella seconda parte della stagione, è preoccupato per il prossimo campionato WRC

Kalle Rovanperä, il più giovane campione di sempre nel WRC, ha conquistato la vittoria del titolo di quest’anno con ben due gare di anticipo. Il merito va, sicuramente, alle sue sei vittorie su tredici eventi, la maggior parte delle quali nella prima metà della stagione.

A differenza di Kalle ed, in generale, del team Toyota, i piloti di Hyundai Motorsport hanno impiegato più tempo nel capire il potenziale della i20 N Rally1. Una volta trovato il giusto feeling con la vettura, non è stato difficile stare al passo della Yaris. Così, il team di Alzenau, nella seconda metà del campionato, ha conquistato ben 5 vittorie, di cui tre con Tänak ed due con Thierry, con intero podio all’Acropolis.

Ed è proprio questa serie di successi a preoccupare il giovane campione per la stagione futura.

Penso che i nostri avversari saranno molto, molto più vicini l’anno prossimo. Abbiamo fatto un buon inizio in questa stagione e subito la GR Yaris ha funzionato molto bene con i nuovi regolamenti, ma abbiamo visto anche gli altri andare forte. Dovremo migliorarci di nuovo per rimanere in gara.

Il team lo sa e sappiamo tutti che abbiamo del lavoro da fare, anche dalla nostra parte. Ci sono posti in cui possiamo migliorare e speriamo di farlo.

Nel frattempo, sia Hyundai che Toyota hanno rivelato le loro line up per il prossimo anno. Non sappiamo ancora, invece, quali saranno le proposte di M-Sport per il 2023.

WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/kalle-competition-will-be-closer-in-2023/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space