Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Yves Matton lascia la Citroen, il suo futuro sarà nella FIA

Al suo posto in casa Citroen arriva Pierre Budar

Una clamorosa notizia arriva a pochi giorni dal via della stagione 2018. Yves Matton lascerà Citroen dopo una lunga militanza che durava dalla stagione 2012 per passare in FIA dove ricoprirà il ruolo di Rally Director.

Yves Matton sarà: Responsabile della visione strategica dei rally e dei raduni fuoristrada ad ogni livello, da quello regionale a quello mondiale, inoltre sarà anche responsabile dell’amministrazione e della gestione normativa dei Campionati FIA e delle commissioni associate.

Matton ricopriva il suo ruolo in Citroen dalla stagione 2012. Nel corso della sua carriera ha conquistato un titolo iridato nei rally con Sébastien Loeb nella stagione 2012 e con l’argentino Josè Maria Lopez nel WTCC nella stagione 2014.

Al suo posto arriva Pierre Budar, che è in squadra PSA dalla stagione 1989 come ingegnere prima e, successivamente, come pilota della Peugeot 309 per il team Talbot Sport Team (1991). Inoltre ha avviato il dipartimento delle vetture sportive su strada, dalla 208 GTI alla DS3, mentre adesso si sta occupando di gestire lo sviluppo e vendita clienti delle vetture Citroen C3 R5 e 308 TCR.

Queste le parole del nuovo team principal:

Il gruppo PSA mi ha offerto un’occasione unica per riconciliare la mia passione per il mondo dello motorsport con la mia carriera motoristica, non avrei mai immaginato di dirigere un giorno una delle squadre più importanti al Mondo. Sarà una sfida immensa, ma lavorerò con una squadra straordinaria è lavoreremo assieme per arrivare ha grandi traguardi e lo faremmo con i nostri piloti, che sono grandi talenti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space