Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lorenzo Bertelli lascia Ford e sceglie la Toyota Yaris per il Rally Sweden 2023

Il pilota italiano cambia dopo un rapporto lunghissimo con M-Sport

Stagione di cambiamenti all’interno di MSport che in poco tempo si vede perdere due dei maggiori piloti paganti che costituivano le precedenti formazioni delle scorse stagioni.

Dopo oltre 9 anni a bordo di vetture esclusivamente marchiate Ford, Lorenzo Bertelli abbandona la vettura americana in favore della Toyota Yaris GR Rally1 Hybrid.

Un cambiamento piuttosto importante per MSport che nel lasso di poco tempo si vede perdere i due maggiori piloti clienti con l’abbandono di Lorenzo Bertelli che si sussegue all’abbandono di Gus Greensmith.
Se per quest’ultimo c’è una “retrocessione” alla nuova Skoda Fabia RS Rally2 per il pilota italiano la vettura che andrà ad utilizzare, a partire dall’appuntamento svedese, sarà la quarta Toyota Yaris GR Rally1.

Quarta vettura che fin dallo scorso anno Jari-Matti Latvala aveva affermato essere esclusivamente per i clienti paganti e che dopo le numerose voci che vedevano un possibile approdo proprio di Gus Greensmith a bordo della vettura giapponese, vede nell’annuncio proprio del pilota inglese e di quello un po’ a sorpresa del Fnckmatie Rally Team (n.d.r team di Lorenzo Bertelli) la cancellazione di ogni possibile dubbio.

Lorenzo Bertelli condividerà l’abitacolo della nuova vettura ancora una volta con il fidato Simone Scattolin, al rientro dall’infortunio patito durante il Barum Rally Czech, per tutta la stagione 2023.

L’appuntamento è fissato per il 9 febbraio dove la città di Umea ospiterà il 70° Rally di Svezia e non vediamo l’ora di vedere Lorenzo a bordo della nuova vettura.

Di seguito indichiamo il post social che annuncia la partecipazione con la Toyota Yaris Gr Rally1:

 

Photocredit: Fnckmatie Rally Team
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space