Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Com’è andata per gli italiani al Rallye Monte-Carlo? Il migliore è stato Matteo Gamba

Gamba e Miele i migliori. Tutti gli equipaggi alla bandiera a scacchi

Da poche ore si è conclusa la prima gara della stagione che ha visto trionfare il pilota di casa Sebastien Ogier accompagnato da Vincent Landais, prima vittoria in carriera per lui.

Come di consueto è d’obbligo aprire una parentesi per raccontare com’è andata la gara degli equipaggi italiani.

Menzione speciale per Matteo Gamba, il quale con una prestazione maiuscola con la nuova Fabia RS Rally2 ha conquistato la 21esima posizione davanti a Mauro Miele, sempre su Skoda Fabia.

Il varesotto non ha potuto niente contro il campionissimo Francois Delecour, il quale ha conquistato la prima posizione nella classica Wrc2 Master.

Il terzo migliore italiano è stato Christian Merli. Il Trentino con accanto Marco Zortea alle note, in gara con la Skoda Fabia Evo 2, chiude in 25esima posizione e recupera ben quattordici posti, dopo aver lottato contro gli habitué del circo iridato. 13esimo su quaranta partecipanti in Gruppo WRC 2 dopo diciotto speciali, ottavo tra i protagonisti del Challanger.

Dietro a Merli con la C3 chiude Alessandro Gino con il fido Daniele Michi alle note, davanti al brianzolo Lorenzo Bontempelli.

Simone Niboli chiude 35esimo, buona prova dell’armeniese Silvano Patera che chiude quinto nella classifica Wrc2 Master. Decisamente meno brillante rispetto la prova di 4 anni fa, ma comunque buona.

Ultimo degli italiani con le rally2 è Fabrizio Arengi il quale è dovuto rientrare con il SuperRally .

Con le classi minori troviamo Massimiliano Pedala 42esimo, Matteo Fontana 44esimo, Filippo Marchino 48esimo, Sebastiano Ciato 53esimo, e Giorgio Marazzato in 65esima posizione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space