Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Jari-Matti Latvala: “Il Monte-Carlo è stato il rally perfetto per noi”

Nonostante il successo ottenuto nella prima tappa di campionato, il team principal di Toyota preferisce dirigersi con cautela al Rally di Svezia

Si è conclusa da appena 2 giorni la prima tappa della stagione 2023 e già il team principal Toyota, Jari-Matti Latvala, sta guardando con prudenza alla prossima gara di campionato. Il Rally Monte-Carlo è stato un successo per il team giapponese, con la vittoria dell’otto volte campione del mondo, Sébastien Ogier, che ha segnato la sua nona conquista del rally di casa, il secondo posto di Kalle Rovanperä, il quarto gradino per Elfyn Evans e la sesta piazza di Katsuta Takamoto.

Nonostante l’ottimo risultato, JML preferisce dirigersi con cautela al Rally di Svezia, in programma i prossimi 9/12 febbraio.

Il Monte-Carlo è stato, direi, il rally perfetto per noi. Ma solo perché sei forte qui, non significa che puoi essere il più forte in Svezia.

La neve è una superficie diversa. Sappiamo che ai nostri piloti piace la neve e spero che possiamo essere forti lì, ma non succederà automaticamente perché il fondo è così differente. L’assetto è molto diverso quando si guida sull’asfalto rispetto alla neve.

Lo scorso anno fu il neo campione a conquistare la vittoria dell’evento con sede ad Umeå, ma sarà in grado di replicare il successo della scorsa stagione? Nel frattempo, Ogier si prenderà una piccola pausa dal WRC. Sarà, quindi, Katsuta a sostituirlo sulle nevi svedesi, mentre Lorenzo Bertelli prenderà parte alla gara con una quarta Yaris Rally1.

Foto: Luca Barsali
WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2023/wrc/latvala-monte-dominance-doesnt-guarantee-success-in-sweden/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space