Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tanak dopo la vittoria in Svezia: “Sapevamo di non essere i più veloci. Vincere è impressionante”

Soddisfazione in casa M-Sport per una vittoria del tutto inattesa

É un Tanak raggiante quello che racconta il suo ritorno alla vittoria a bordo di una Ford M-Sport. Una felicità vera e genuina, di chi sa di aver portato a casa un risultato grandioso che rilancia prepotentemente le ambizioni sue, del proprio navigatore e di tutto il team che ha fatto tanti sacrifici per riportarlo “a casa”.

Una gara corsa con intelligenza quella di Ott, che ha vinto una sola prova speciale (SS7 Botsmark 2 da 25.81 km) ma mantenuto il passo costantemente tra i primi ed aspettando che fossero gli avversari a sbagliare.

Queste le sue parole:

È impressionante, per niente male. Quando siamo entrati in questo rally, non sapevamo davvero cosa aspettarci. Nella preparazione del rally abbiamo capito che non saremmo mai stati i più veloci, ma siamo contenti di aver mantenuto il nostro ritmo medio piuttosto alto e al fianco degli altri ragazzi.

Come squadra, ci siamo assicurati di non avere brutte tappe e di non perdere tempo da nessuna parte; quella era la chiave. La Svezia è unica, ci raduniamo qui solo una volta all’anno. È lo stesso per il Messico, e aprire la strada non può essere un grande vantaggio! È un ottimo inizio di campionato, probabilmente più di quanto ci aspettassimo. Sicuramente possiamo migliorare molto e il piano è quello di aumentare il ritmo.

Gli fa eco un soddisfattissimo Rich Millener, team principal di M-Sport:

Questo weekend è stato un altro di quei weekend da sogno. Venire qui e non essere troppo sicuri di dove saremmo piazzati, e uscire da questo evento con la vittoria è qualcosa di davvero speciale per tutti noi. Il ritmo questo fine settimana di tutti gli equipaggi è stato così serrato, quindi conquistare la vittoria assoluta rende questo evento davvero speciale.

Sapevamo tutti che Ott e Martin erano capaci di questa velocità e di questi risultati, quindi vederlo realizzarsi solo nel secondo evento della stagione è ancora più emozionante. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo evento in Messico.

Voglio estendere un ringraziamento speciale a tutti i nostri sponsor del team WRC, in particolare Ford e Red Bull, per il loro supporto durante tutto il programma Rally1 e in vista della stagione 2023.

Voglio, come sempre, ringraziare tutti i membri del team che hanno fatto la loro parte e hanno continuato a lavorare ai massimi livelli possibili per assicurarci che saremmo stati competitivi. Vederli festeggiare sul podio questo pomeriggio è un’esperienza che i soldi veri non possono comprare”

Fonte e immagine: Ford M-Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space