Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Malcolm Wilson: “Sapevo che sarebbe stato possibile!”

Grazie al lavoro dell'intero team di M-Sport Ford, Ott Tänak è riuscito a conquistare la vittoria del Rally Svezia. Ma siamo solo ad inizio stagione e c'è ancora tanto lavoro da fare...

Il ritorno di Ott Tänak in M-Sport Ford, dopo ben cinque anni di assenza, ha aperto nuovamente un piccolo spiraglio di sole per la squadra inglese. Durante questo periodo, il pilota estone ha acquisito parecchia esperienza nei team rivali del campionato, conquistando il titolo mondiale nel 2019 assieme a Toyota ed il secondo posto durante la scorsa stagione in Hyundai Motorsport.

Nonostante un quinto posto insoddisfacente nella prima tappa della stagione, il Rally Monte-Carlo, Ott non si è perso d’animo ed ha cercato di fare tutto il possibile nello scorso Rally Svezia, dove si è impossessato del gradino più alto del podio, ottenendo la prima vittoria di stagione per sé stesso e per il team.

Un risultato che fa sorridere sia l’amministratore delegato di M-Sport, Malcolm Wilson, che il pilota estone, che si sono ringraziati a vicenda. Ma dietro a questo frutto c’è la trattativa, l’accordo e l’immenso lavoro da parte sia del team che di Tänak per cercare di ottenere la vettura perfetta per la sua guida.

Certo, Ott non era pienamente soddisfatto della vettura, ma la squadra sta cercando di fare del proprio meglio. E tutto ciò sta funzionando, i risultati stanno arrivando e ne sta valendo la pena. Ed è per questo che Wilson ha dichiarato:

Sapevo che sarebbe stato possibile! L’ho saputo dal momento in cui abbiamo stipulato l’accordo! E’ per questo che abbiamo concluso il patto. Cosa ho pensato per il Rally Svezia? Ho pensato che avremmo potuto portare a casa un podio e, se puoi essere sul podio, allora puoi avere una possibilità per la vittoria.

Una cosa è chiara: Ott ha fatto la differenza qui. Ha vinto questo rally per noi. Sappiamo che c’è ancora tanto lavoro da fare con la macchina. Sappiamo cosa vuole, sappiamo di cosa non è contento e ora dobbiamo lavorare per assicurarci di portare a termine quel lavoro e portare la macchina dove vuole lui.

Siamo riusciti a vedere cosa è in grado di fare con la vettura quando non è soddisfatto. Ed è davvero incoraggiante sapere cosa può fare quando, invece, ne è soddisfatto. Voglio assicurarmi di arrivare lì!

L’estone si trova, attualmente, al primo posto della classifica piloti, con un divario di soli 3 punti dal neo campione Kalle Rovanperä e 9 dall’ex compagno di squadra Thierry Neuville. Ma siamo solo all’inizio e mancano ancora 11 tappe alla fine della stagione.

È fantastico, per tutta la squadra, essere di nuovo sul gradino più alto. Sapevo che potevamo farcela: questo è un fantastico gruppo e una squadra fantastica. Lavorano ogni giorno per questo e non ho mai dubitato della capacità di M-Sport di tornare lì. Poiché si tratta di una squadra e non di un singolo individuo, devo dire che quello che Ott e Martin Järveoja hanno fatto in Svezia è stato semplicemente fantastico.

WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2023/wrc/wilson-this-is-why-we-did-the-deal/?fbclid=IwAR1tKpkxRYPvtvZBl4J4wu_abQ0LhzJ_yCJ5xwkXFoUYC6UahHhxokZtOpE
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space