Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Montecarlo, WRC3: Franceschi fa subito il vuoto

Il giovane francese imposta subito il suo ritmo nelle prime due speciali

Franceschi

E’ un inizio di fuoco quello di Jean-Baptiste Franceschi al Rally Montecarlo 2018. Nonostante sia alla sua prima apparizione alla gara monegasca, il giovane francese ha fatto subito vedere di che pasta è fatto, griffando i primi due scratch notturni della classe WRC3.

Una prestazione sorprendente quella del transalpino classe 1996 soprattutto nella prima prova (quella più insidiosa e che ha tratto in inganno parecchi big) dove non è andato molto lontano da alcuni tempi delle vetture R5 con la sua piccola Ford Fiesta R2T. Pronti via e subito un distacco di 37″6 sul finlandese Taisko Lario che, sui 36.69 km di Sisteron, significano più di un secondo al chilometro. Anche nel secondo passaggio di Bayons-Breziers le cose non sono andate molto diversamente, con Franceschi a dettare il ritmo grazie agli oltre sedici secondi rifilati al rivale finlandese.

Al termine della prima giornata il distacco complessivo è quindi classificabile in 54″2. Più indietro, staccatissimi, troviamo i nostri Enrico Brazzoli e Luca Beltrame, protagonisti di una scelta di gomme non proprio azzeccata sulla loro Peugeot 208 R2B. I nostri portacolori pagano già ben quasi quattro minuti di margine, e ne hanno altrettanti due e mezzo sul quarto ed ultimo equipaggio iscritto al mondiale WRC3. Si tratta di quello belga composto da Molle-Herman.

Sebbene non siano iscritti per questa gara al WRC3, sono da segnalare le prestazioni di Yoann Bonato e Nicolas Latil. Il primo, al termine di un secondo passaggio fenomenale dove ha rifilato quasi un minuto a Franceschi, è al comando tra le due ruote motrici mentre il suo connazionale ha fatto segnare un ottimo tempo sulla “Bayons-Breziers”. Migliore anche di quello del leader WRC3 di una ventina di secondi.

Qui sotto la classifica della classe WRC3 al termine delle prime due speciali:

WRC3 Montecarlo

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space