Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Elenco iscritti Fafe 2023: sarà una prima da urlo!

Grandi nomi per la prima dell'European Rally Championship in Portogallo

“Questo ERC sulla carta ha molto più da dire del WRC!”

Sicuramente è una frase azzardata e difficile da avvallare ma, sicuramente, l’elenco presentato per la prima stagione del campionato europeo rally ha lasciato molti a bocca a aperta. 55 equipaggi, 42 idonei per i punti ERC con 37 schierati in auto Rally2 divisi Citroën, Hyundai, M-Sport (Ford) e Škoda e equipaggiati con pneumatici forniti dai produttori ufficiali ERC, tra cui Michelin, MRF e Pirelli. Un “mundialito” a tutti gli effetti con ben 21 nazionalità rappresentate.

Il manager del campionato ERC Iain Campbell ha dichiarato:

È fantastico entrare nella stagione del 70° anniversario dell’ERC sapendo che c’è così tanto interesse per il campionato. Ma oltre ad essere grande per quantità, l’elenco degli iscritti è anche grande per la qualità con un numero incredibile di piloti di alto livello più piloti nuovi al campionato che mirano a fare esperienza internazionale ma in un ambiente altamente competitivo. È anche un’ottima notizia che siano rappresentate così tante nazionalità.

Senza perderci in elenchi infiniti e dettagliati, vi basti pensare che i primi cinque nomi in elenco sono: Llarena, Paddon, Breen, Kristensson ed Ostberg. Capite il livello?

Anche l’Italia proverà a dire la sua con i confermati Simone Campedelli, Alberto Battistolli, Rachele Somachini e Andrea Mabellini (quest’anno su Rally2) a cui si è aggiunto Andrea Nucita. Tra le Rally 4 Daprà e Strabello.

Ma davvero, l’elenco iscritti di questo Rally Serras de Fafe, Felgueiras, Boticas, Vieira do Minho e Cabeceiras de Basto completo è di quelli da stropicciarsi gli occhi.

Non vi resta che guardarlo a questo link!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space