Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Elenco iscritti Guanajuato Rally Mexico 2023: ecco chi sarà alla prima su terra del WRC 2023

Ad Ott Tanak il difficilissimo compito di aprire le polverose strade messicane

Nessuna particolare sorpresa per la prossima gara del campionato del mondo rally in Messico. Solito numero limitato di vetture come per ogni altra tappa oltreoceano ma, grande attesa per l’esordio stagionale su terra.

In qualità di leader del campionato in vista del terzo round del FIA World Rally Championship, Ott Tänak aprirà la strada durante la tappa di apertura di venerdì sulle estenuanti tappe di ghiaia nelle montagne di Guanajuato. Ad unirsi all’estone in una formazione di tre Ford Puma Rally1 M-Sport ci sarà il giovane francese Pierre-Louis Loubet e il gentleman driver Jourdan Serderidis.

La notizia più importante, forse, è il ritorno di Sébastien Ogier – che ha trionfato nell’ultima edizione in Messico – sulla GR Yaris di Toyota Gazoo Racing.

Il vincitore del Rallye Monte-Carlo Ogier segnerà la partenza numero due della sua stagione part-time 2023, supportando Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans nella loro ricerca di punti per il campionato costruttori. Takamoto Katsuta guida una quarta Yaris, ma gareggerà solo per il titolo di pilota.

Alla sua prima partenza dall’inizio della stagione c’è anche Dani Sordo, che fa squadra con Thierry Neuville ed Esapekka Lappi in Hyundai Motorsport.

L’ex pilota WRC Gus Greensmith inizia il suo WRC2 a León. Armato di una nuovissima Škoda Fabia RS Rally2, l’inglese affronterà l’ex collega Adrien Fourmaux, che schiera una Fiesta Rally2 per M-Sport Ford. Anche Oliver Solberg – un’altra stella con passate esperienze di alto livello – sarà al via su Skoda dopo la grande gara in Svezia.

Nikolay Gryazin e il campione in carica del WRC2 Emil Lindhom sventoleranno la bandiera per Toksport, tuttavia, la coppia sta tornando alle vecchie specifiche Fabia Rally2 Evo per l’evento.

“Stiamo usando il Rally2 Evo per il Messico poiché era logisticamente l’unica opzione”, ha spiegato Lindholm. “Le auto hanno viaggiato direttamente dal Giappone al Messico via nave insieme a tutte le parti necessarie. Questo era semplicemente il modo più semplice per farlo.

Altre star del WRC2 includono Kajetan Kajetanowicz su una Škoda e Martin Prokop su una Ford.

Guarda l’elenco iscritti completo del Rally Messico 2023

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space