Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR: Ecco l’elenco iscritti al Rally il Ciocco e Valle del Serchio 2023

Saranno 147 gli equipaggi al via di questa prima tappa del campionato italiano e del CRZ 6 Zona

Mancano soli 3 giorni allo start del Rally il Ciocco e Valle del Serchio, la gara che, ogni anno, apre il campionato italiano e quello di zona. Sono oltre 140 gli iscritti di questa 46° edizione, 79 per il CIAR e 68 per il CRZ.

Ma scopriamo insieme chi saranno i protagonisti che animeranno le strade asfaltate della Garfagnana e della Media Valle del Serchio nelle giornate di venerdì e sabato.

ISCRITTI AL CIAR

Tra i tantissimi nomi troviamo quello di Andrea Crugnola assieme a Pietro Elia Ometto, pronti a difendere il titolo dello scorso anno a bordo della Citroen C3 Rally 2 di F.P.F. Sport. Non può mancare Damiano De Tommaso, assieme a Sofia D’Ambrosio, pronti a cercare di sottrarre il titolo al pilota varesino.

Con il numero 3 sulle fiancate troviamo Fabio Andolfi con Nicolò Gonella. Purtroppo Giandomenico Basso, assieme a Lorenzo Granai, come comunicato dallo stesso pilota sui suoi social, non sarà presente in questa edizione della tappa Garfagnina. Altra assenza da segnalare è quella dell’eroe di casa Paolo Andreucci, impegnato al Rally de Fafe con MRF Tyres.

A seguire, troviamo Giacomo Scattolon e Sauro Farnocchia a bordo di una Polo Rally2 ed il lucchese Rudy Michelini con Matteo Nobili a bordo di una Skoda Fabia. Sempre a bordo di una Skoda Fabia troviamo Antonio Rusce, Enrico Brazzoli ed il vincitore della scorsa stagione dell’IRCUP, Boštjan Avbelj. Sempre in R5 troviamo Luca Bottarelli, Ivan Ferrarotti e Francesco Aragno. Andrea Mazzocchi torna nel campionato italiano, dopo un’intera stagione nell’ERC con il trofeo Renault, a bordo della C3 di F.P.F. Sport.

Seguono Dall’Era Alberto, Fabio Angelucci, Liberato Sulpizio, Nicola Caldani, Stefano Mella e Pierluigi Maurino. In casa Marcucci, si sfideranno, invece, papà Andrea e il figlio Luigi, entrambi a bordo di una Skoda Fabia Rally2.
Ivan Ragnoli sarà allo start a bordo di una Ford Fiesta Rally3 assieme ad Andrea Quistini, mentre Andrea Simonetti sarà presente con David Demari a bordo di una Renault Clio Rally3.

Per il trofeo Toyota Yaris GR, spiccano i nomi di Thomas Paperini, Jacopo Facco, Alessandro Ciardi e il giovane Mattia Scandola. Nelle due ruote motrici segnaliamo la presenza di Gianandrea Pisani, Christopher Lucchesi Jr. assieme a Chiara Lombardi, Santero Stefano e Davide Nicelli Jr.

Elenco Iscritti CIAR

ISCRITTI AL CRZ

Dopo il ritiro forzato dello scorso anno, Luca Panzani ci riprova assieme a Francesco Pinelli. Ma attenzione a Gianluca Tosi, Andrea Volpi, Luca Artino e Giorgio Sgadò, tutti a bordo di una Skoda Fabia Rally2.

Presenti anche Fabio Pinelli con Michelangelo Mancini, su Hyundai i20, e Federico Rossi con Giuseppe Bernardi, su una Citroen C3 Rally2. Mentre, nelle due ruote motrici segnaliamo la presenza di Claudio Fanucchi, Daniele Dell’Amico e Gasperetti Federico.

Elenco Iscritti CRZ

Foto: Erica Salotti
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space