Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Shakedown Rally Mexico 2023: stesso tempo per Rovanpera e Lappi

Identico tempo sui 5.52 km della prova Llano Grande

Esapekka Lappi e Kalle Rovanperä hanno fatto segnare lo stesso tempo nello shakedown prima del Rally México. Il percorso di Llano Grande ha offerto ai piloti la prima opportunità di sistemare il loro assetto in vista di tre giorni tra le montagne della Sierra de Lobos e della Sierra de Guanajuato.

Lo shakedown ha anche permesso a Ott Tänak di farsi un’idea di come saranno le tappe di venerdì mattina quando inizierà il rally per primo su strada.

Ha completato il suo passaggio di apertura in 3’56.4 secondi, il che ha rapidamente dimostrato che la pulizia giocherà un ruolo importante questo fine settiman, considerando i 7,8 secondi in meno nell’ultimo passaggio sempre suo nella stessa prova.

Dani Sordo è stato inizialmente il più veloce al primo passaggio ed è andato ancora più veloce al suo secondo tentativo con un tempo di 3m45.8 prima che Rovanperä balzasse in vantaggio. Lappi ha poi scalzato in vetta il campione del mondo in carica, facendo segnare un tempo corrispondente di 3m44.4 al suo quarto giro, unico pilota a completarne altrettanti.

Sébastien Ogier – che può battere il record del maggior numero di vittorie al Rally del Messico questo fine settimana – ha avuto un piccolo brivido, sfiorando un muro durante il primo giro sullo shake. Questo non è bastato a scoraggiare il pilota della Toyota che ha concluso al terzo posto con uno tempo di 3m44.7s alla sua terza manche.

Dani Sordo non è riuscito ad andare più veloce nella sua terza e ultima manche, il che significa che è arrivato quarto, 0,2 secondi davanti a Elfyn Evans.

Thierry Neuville non è riuscito a migliorare il tempo stabilito durante la sua seconda manche e ha concluso al sesto posto davanti a Tänak.

I due nuovi arrivati ​​al Rally México, Pierre-Louis Loubet e Takamoto Katsuta, sono arrivati ​​ottavo e nono, Loubet è andato un secondo più veloce della Toyota nel suo passaggio finale.

Nella sua prima uscita WRC per Škoda, Gus Greensmith ha vintolo shakedown nella classe WRC2 con un solo run.

I suoi ex rivali del Rally1, Oliver Solberg e Adrien Fourmaux, li hanno seguiti con tempi rispettivamente di 3m58.5 e 4m00.3.

Tempi Shakedown Rally Mexico 2023

# Drivers Car Time / Diff. to 1st
1. Rovanperä / Halttunen Toyota GR Yaris Rally1 3:44.4
1. Lappi / Ferm Hyundai i20 N Rally1 +0.0
3. Ogier / Landais Toyota GR Yaris Rally1 +0.3
4. Sordo / Carrera Hyundai i20 N Rally1 +1.4
5. Evans / Martin Toyota GR Yaris Rally1 +1.6
6. Neuville / Wydaeghe Hyundai i20 N Rally1 +2.9
7. Tänak / Järveoja Ford Puma Rally1 +4.2
8. Loubet / Gilsoul Ford Puma Rally1 +5.1
9. Katsuta / Johnston Toyota GR Yaris Rally1 +6.1
10. Greensmith / Andersson Skoda Fabia RS Rally2 +14.0
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space