Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Combattere le fake news sulla mobilità elettrica: la mission di Jaguar Land Rover

Un bel documento che punta a fare chiarezza

Stiamo vivendo un momento storico in cui c’è molta confusione sulla transizione ecologica, sul passaggio dai motori termici a quelli elettrici, sull’impatto per le case automobilistiche, per i clienti e, più in generale, per l’ambiente, tanto da diventare uno dei temi più dibattuti da stampa e governo.

In questo contesto Jaguar Land Rover vuole supportare il consumatore aiutandolo a trovare risposte ad alcuni dubbi e diffidenze.

Nasce, quindi, una guida in 20 capitoli per combattere le fake news sulle auto elettriche: il libro digitale “Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo” che, come spiega il titolo, è già alla versione numero due. Già, perché, per l’industria della mala-informazione e delle false notizie sull’auto elettrica, l’anno appena trascorso è stato senza precedenti sul fronte del pericoloso fenomeno che ha, via via, acquisito sempre più visibilità, diventando perfino uno dei temi principali del dibattito politico.

La pubblicazione è scaricabile al link: https://www.jaguar.it/Fake-news-elettrico.html.

“Sfatiamo le Fake News sull’auto elettrica – Atto secondo” è una pubblicazione che ha solo scopo informativo, certamente non prende posizioni, ma vuole contribuire a promuovere un cambiamento culturale sostenibile basato sulla conoscenza. Contrasta – con dati comprovati – ma in una forma leggera e divulgativa, numeri e statistiche, credenze sbagliate e luoghi comuni sulla mobilità elettrica.

Si va, dal classico “la corrente non basterà mai per tutte queste auto” al “non abbiamo le colonnine per caricarle tutte”, passando per l’evergreen “le elettriche inquinano più delle altre”.

Eppure, visto che l’educazione è l’arma più potente da usare per cambiare il mondo, riprendendo concetti di Nelson Mandela, anche nel settore della mobilità, l’aspetto culturale non può e non deve mai essere ignorato. Ecco perché Jaguar Land Rover Italia è impegnata in prima linea nell’educazione e nella formazione degli automobilisti di oggi e di domani.

Una strategia perfettamente in linea con il progetto Reimagine, che reinterpreta il futuro del Modern Luxury attraverso il design e la sostenibilità. Un progetto che vede la divulgazione sulla mobilità elettrificata, come protagonista del cambiamento.

Jaguar Land Rover

REIMAGINE: Reinterpretare il futuro del “Modern Luxury” attraverso design e sostenibilità

Jaguar Land Rover sta reinterpretando il futuro del “Modern Luxury” sostenibile guidato dal design, dei suoi due distinti marchi britannici. La nostra attuale gamma di modelli comprende veicoli completamente elettrici, ibridi plug-in e mild-hybrid, così come le più recenti motorizzazioni diesel e benzina.

Le nostre vetture Jaguar e Land Rover vantano richieste da ogni parte del mondo. Land Rover è il leader mondiale nel segmento dei SUV di lusso grazie alle sue tre famiglie di prodotti, Range Rover, Discovery e Defender. Jaguar è stato in assoluto il primo brand ad offrire un SUV ad alte prestazioni interamente elettrico, ovvero la Jaguar I-PACE.

Nel cuore della nostra strategia Reimagine c’è l’elettrificazione di entrambi i marchi Jaguar e Land Rover che hanno due distinte personalità. Entro la fine del decennio, le famiglie Range Rover, Defender e Discovery avranno ognuna un modello totalmente elettrico, mentre Jaguar, entro il 2025, produrrà solo vetture 100% elettriche.

Questo è parte di un percorso che porterà Jaguar Land Rover a diventare, entro il 2039, un’azienda a zero emissioni di carbonio attraverso la sua catena di prodotti, forniture e processi.

In qualità di consociata interamente controllata da Tata Motors, parte di Tata Sons, fin dal 2008, Jaguar Land Rover ha l’ineguagliabile possibilità di lavorare con le principali realtà nei settori della tecnologia e della sostenibilità all’interno di Tata Group.

La pubblicazione è scaricabile al link: https://www.jaguar.it/Fake-news-elettrico.html.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space