Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

TER- Azores Rallye 2023 – Sebastien Loeb il vincitore!

Un altro grande tassello inserito nella carriera di Loeb che conquista la prima serie europea della stagione

È da poco terminato il 57esimo Rally delle Azzorre che ha visto trionfare Sebastien Loeb su una vettura tutta nuova per lui, la nuovissima Skoda Fabia.

C’è poco da fare, il cannibale dove va va vince e lo fa con grande scioltezza, dimostrando prova dopo prova un talento inesauribile a dispetto del tempo.

Vincendo la Powerstage si aggiudica la leadership con oltre 19 secondi di vantaggio di un’altro volto noto del rallysmo mondiale vale a dire Andreas Mikkelsen sempre su Skoda Fabia Rs Rally2.

Il norvegese nonostante l’esperienza nel Campionato e soprattutto sulla vettura, non ha potuto fare niente contro un Loeb perfetto sotto ogni punto di vista. I segnali di ripresa nella mattinata odierna nonostante le conquiste di alcune prove speciali non sono state sufficienti per agguantare la vittoria.

Sul gradino più basso del podio ci va lo spagnolo Nil Solans, che nonostante sedesse sulla Skoda meno aggiornata si è comunque difeso molto bene dagli attacchi dell’altro norvegese Veiby aggiustando la quarta posizione sul finale.

Un po di problemi per il norvegese nella parte iniziale della gara che fatica a trovare il passo per stare dietro a Mikkelsen e Loeb, mentre quinto conclude il pilota di casa Ricardo Moura davanti a Erik Cais.

Il ceco nell’ultima prova speciale perde tutto il vantaggio su Veiby e Moure carambolando in sesta posizione.

Top10 tutta verde/rossa completata da Rego, Rodrigues, Camara, Amaral

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space