Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon conquista il suo decimo Otago Rally

L'apertura della stagione neozelandese ha visto trionfare il pilota di casa per la decima volta in carriera

Obiettivo centrato. Hayden Paddon e John Kennard hanno dominato l’Otago Rally 2023, vincendo l’evento di Dunedin per la decima volta.
La stella della Hyundai New Zealand continua la sua serie di successi in terra neozelandese bissando un altro traguardo importante nella sua carriera. Una schiacciante vittoria di oltre quattro minuti contro la Holden Barina AP4 di Ari Pettigrew e la Skoda Fabia Evo2 di Ben Hunt, giunto terzo.
Mentre l’evento di apertura della stagione del New Zealand Rally Championship si dirigeva a sud di Dunedin per il suo secondo e ultimo giorno, il pilota della Hyundai i20 N Rally2 si è messo in viaggio per le strade di Otago con una cosa in mente: record di tappa.
Waipori Gorge è stato un buon punto di partenza domenica mattina, poiché il vincitore del Rally Argentina 2016 ha battuto di due secondi il proprio record del 2019, record battuto anche sulla Where Flat e Kuri Bush; ma oltre a questo piccolo dettaglio, il campione neozelandese è stato il vero e proprio mattatore per tutto il week end, vincendo tutte le prove in gara. Ecco le sue parole:

È stata una buona giornata”, ha detto Paddon a DirtFish. “Adoro guidare queste tappe. Devo fare le mie più grandi congratulazioni agli organizzatori, hanno fatto un altro ottimo lavoro. Per me è stato davvero interessante guidare la macchina Rally2 sulla AP4. La possibilità di essere sulla stessa macchina tutto l’anno – nell’Europeo [Rally Championship] e qui a casa è davvero utile. Significa che possiamo lavorare di più sullo sviluppo della vettura e trovare davvero il giusto setup.

Come ci si poteva aspettare, Mikko Hirvonen ha dato il massimo per vincere la categoria Classic di 1m18 da Deane Buist. La famosa Ford Escort RS1800 del finlandese è stata una grande attrazione per tutto il fine settimana, ma l’apprezzamento è stato reciproco per l’ex campione del mondiale rally.

Ho adorato questo evento.Se mi chiedi di scegliere il mia prova preferita, non posso, sono stati tutte fantastiche

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space