Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Ogier a tempo pieno? Latvala non dice di no

Dopo i due successi la porta per Ogier rimane ancora aperta per un possibile ritorno

Il capo del team Toyota Gazoo Racing, Jari-Matti Latvala, ha lasciato la porta aperta a Sébastien Ogier per partecipare a più rally del WRC di quanto inizialmente previsto in questa stagione.
L’otto volte campione del mondo Ogier attualmente ricopre un ruolo part-time per la squadra del produttore giapponese, scegliendo solo gare selezionate che si adattano al suo programma personale. Il francese dovrebbe fare sette rally quest’anno, ma alcune indiscrezioni lo annunciano sempre più a tempo pieno al fianco di Rovanperä e Evans.

Questo potrebbe rendere poco serena la situazione dei due, che dopo 3 round non hanno ancora espresso al meglio la loro guida, oltre a non aver vinto ancora nessuna gara.
Tuttavia, dopo aver vinto tutti e due i round finora iniziati, Ogier si ritrova in testa al campionato con tre punti di vantaggio sul Rally di Croazia del mese prossimo (20-23 aprile), a cui prenderà parte anche lui.
Latvala, lui stesso vincitore di 18 gare nel mondiale, ha accennato alla possibilità che Ogier gareggi in più rally alla ricerca del suo nono titolo piloti pareggiando conti col connazionale Loeb.

Non si sa mai”, ha detto Latvala. – Non proverò a spingerlo, perché se spingo troppo può andare nella direzione sbagliata. Deve provenire da Séb stesso e deve esserne veramente sicuro.
Ci sto un po’ pensando, sai – all’inizio, ha detto [farà] sette eventi, e ovviamente sappiamo che è una risorsa davvero forte per la squadra. Perché non magari farne qualcuna in più? Non si sa mai.

Quando Ogier non è presente, il talento della GR Yaris Takamoto Katsuta prende le redini della terza vettura, ruolo che ha svolto per la prima volta al Rally di Svezia a febbraio. Portando a casa la vittoria in Messico lo scorso mese, ha fatto sì che il distacco che li separa da Hyundai è di 27 lunghezze, quindi la situazione per il team potrebbe essere molto allettante.
Secondo Latvala, Ogier potrebbe essere chiamato a sostituire il giovane giapponese in eventi selezionati, se necessario. Il finlandese ha così aggiunto:

Possiamo cercare di monitorare il campionato e sappiamo di avere Séb in squadra, quindi è davvero positivo. Ovviamente Taka è in una nuova posizione e potrebbero esserci degli scambi in cui sentiamo di non volergli mettere troppa pressione, poi ovviamente abbiamo Séb lì e, se è interessato, potrebbe farlo. Penso che sia davvero un bene per entrambi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space