Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Test importante per Tanak al Rallye Des Ardennes

Il pilota era fuori classifica ma ha potuto testare la sua Ford Puma Rally1 Hybrid in vista del Rally di Croazia

Dopo un Rally di Messico non andato proprio come voleva, il pilota estone, in vista del Rally di Croazia in programma il prossimo 20 Aprile ha testato la vettura sugli asfalti del Rallye Des Ardennes, come apripista.

12 tappe e 144 chilometri sono stati sufficientemente proficui per mettere a punto la vettura per il prossimo appuntamento stagionale.

Le sue parole:

È stato bello essere lì. È stata una buona occasione per fare qualche chilometraggio in più sull’asfalto. Le strade e le condizioni erano difficili, quindi questa è stata una bella esperienza

Le strade intorno a Dinant, tuttavia, hanno offerto un’opportunità perfetta per trovare un assetto adatto alle strade bagnate e fangose ​​e alle curve ricoperte di ghiaia. In merito a questo Tanak ha aggiunto:

Sono sicuro che sia stato un buon evento di preparazione per la Croazia. Le condizioni qui erano difficili, la Croazia può essere un evento complicato, che può portare molte sorprese. Ovviamente non ho spinto troppo, non stavo gareggiando. Ma è importante avere un buon feeling. C’era molto da fare per i meccanici: abbiamo cercato di fare il meglio per raccogliere più dati possibili.

Riuscirà Tanak a fruttare la messa a punto fatta questi giorni al Rally di Croazia?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space