Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Cambia il programma WRC2 di Chris Ingram

Il pilota inglese salterà l’appuntamento croato previsto da programma per prepararsi al meglio per la nuova vettura

E’ una vera e propria ricerca all’oro quello che sta succedendo nella categoria WRC2 con numerosi piloti alla ricerca di un sedile sulla nuova e promettete Skoda Fabia RS Rally2.

Una ricerca che testimonia come la vettura della casa di Mlada Boleslav sia ancora una volta la vettura da battere.
Sebastien Loeb, Francois Delecour, Andreas Mikkelsen e Ole Christian Veiby sono solamente alcuni dei nomi dei piloti che hanno avuto la possibilità di testare la Skoda Fabia RS Rally2 e che si vanno ad aggiungere ai piloti attualmente in forza nel campionato WRC2 come Emil Lindholm, Nikolay Gryazin, Sami Pajari e Marco Bulacia che hanno scelto di abbandonare la “vecchia” Skoda Fabia Rally2 per approdare tra le fila del nuovo modello per cercare di replicare o migliorare le prestazioni della passata stagione.

Una scelta che ha anche coinvolto Gus Greensmith e Oliver Solberg che hanno deciso di scendere di categoria scegliendo proprio la vettura ceca per cercare di rilanciare le proprie carriere in seguito ad annate piuttosto complesse e negative all’interno della categoria Rally1.

Una vera e propria ricerca famelica di un posto disponibile per una vettura che fin dalle prime uscite ha dimostrato di aver spostato ancora più lontano l’asticella delle prestazioni dimostrando ancora una volta di essere la vettura da battere su qualsiasi tipo di fondo.

Un vero e proprio dominio che ha visto tre diversi piloti: Nikolay Gryazin, senza considerare la penalità per il taglio della curva, Oliver Solberg e Gus Greensmith vincere le prime tre gare del campionato.
Tre diversi piloti, ma con un elemento in comune, la Skoda Fabia RS Rally2.

Gus Greensmith (GBR) and Jonas Andersson (SWE) Of team M-Sport Ford WRT perform during World Rally Championship Mexico in Leon, Mexico on March 19, 2023 // Jaanus Ree / Red Bull Content Pool // SI202303190626 // Usage for editorial use only //

Chris Ingram protagonista al Rally di Monte-Carlo con il modello Fabia Rally2 e spettatore nei successivi due vedendo il dominio che sta avendo la nuova arrivata tra le file di Toksport ha deciso di modificare i propri piani dando forfait alla partecipazione al prossimo Rally di Croazia in programma dal 20 aprile al 23 aprile per aspettare di salire sulla nuova vettura di casa Skoda.

Sentito dai microfoni di DirtFish il pilota di Manchester ha così risposto:

E’ chiaro e semplice, ho il bisogno di salire sulla nuova vettura perché è troppo dominante.
L’ho sentito al Monte, ho guidato bene ed i tempi l’hanno dimostrato.
I miei tempi comparati a quelli dello scorso anno, nelle stesse prove e con condizioni asciutte, mi hanno fatto sentire come se fossi stato il più veloce praticamente su tutte.
Le nuove vetture sono però di un altro livello ed i miei risultati non sono stati quelli che volevo o che potessero rendere giustizia alla mia guida.
Non posso affrontare ancora una volta ciò in Croazia per cui ho bisogno della nuova vettura.
E’ un peccato perché lo stesso anno avevo fatto bene in Croazia.
Ero secondo prima di alcune forature. Ho segnato un terzo posto assoluto tra le Rally1.
Non posso permettermi di correre i rally e di non poter competere per il podio.

Dichiarazioni che fanno trasparire come la nuova Skoda sia di un livello completamente diverso dalle restanti vetture Rally2, nonostante siano in diversi i piloti a non riuscire a trovarsi a proprio agio con la guida della nuova vettura di casa Skoda.

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space