Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Rally Islas Canarias: il vincitore è Yoann Bonato

Successo importante per il francese su Citroen, niente da fare per Paddon e Llarena

Cala il sipario sulle Isole Canarie, dove ha trionfato il pilota francese Yoann Bonato coadiuvato alle note da Benjamin Boulloud.

Il pilota Citroen, dopo un avvio di giornata coi fiocchi, ha aumentato il margine sugli inseguitori permettendosi di amministrare caparbiamente nelle prove del pomeriggio. Neanche i 10 secondi di penalità inflitti sono stati necessari per arrestare il francese.

Chiude quindi con un vantaggio di +36,9 sul pilota neozelandese Hayden Paddon. Il pilota Hyundai griffato BRC non ha potuto niente sul dominio di Bonato. Buon secondo posto che lo fanno comunque rimanere al vertice della classifica generale.

Terzo conclude Llarena. Dopo un avvio di giornata poco convincente si fa sotto nel pomeriggio agguantando al photofinish il podio sul connazionale Jan Solans, il quale getta all’aria tutto nella Powerstage.

Quinto conclude Ares, davanti all’Austriaco Simon Wagner, protagonista di un’ottima Powerstage concludendo in seconda posizione. Sfrutta i disastri degli sfidanti a causa di una pioggia torrenziale e rimonta caparbiamente per una posizione in classifica di tutto rispetto.

Settimo conclude il nostro Nucita. Un inizio difficile per Andrea che non trova il feeling gihstoccon la macchina salvo poi risaltare con un buon terzo posto in Powerstage, per rendere meno amara il weekend.

Chiudono la top10 Franceschi, Sesks e Suarez.

Nota di merito va al nostro Andrea Mabellini protagonista di due prove speciali vinte tra cui la Powerstage, concludendo 13esimo assoluto, mentre sfortuna per il nostro Simone Campedelli che rompe la pompa della benzina all’ultima prova, costringedosi al ritiro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space