Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo: Nikolay Gryazin esce di strada durante i test pre gara

Il pilota di casa TokSport durante i test pre gara esce di strada e picchia la propria Skoda Fabia RS Rally2 contro una pianta

Diverse sono le giornate che i diversi team ed i diversi equipaggi stanno utilizzando come test pre gara per preparare al meglio il 56° Vodafone Rally de Portugal.
Con MSport ad aprire le danze e Hyundai e Toyota a seguire anche il team TokSport ha raggiunto la terra portoghese per iniziare i consueti test pre gara in preparazione al quinto round del campionato WRC.
Il primo a salire sulla nuova vettura ceca è stato il giovane Oliver Solberg che conclusa la propria giornata ha passato il testimone a Nikolay Gryazin.

E’ proprio il pilota russo a dover interrompere anzitempo la propria giornata di test in seguito ad un’uscita di strada che lo ha direttamente proiettato contro un albero.
Una banale uscita, ad una velocità anche relativamente bassa, che ha però portato danni importanti costringendo così Nikolay ad alzare bandiera bianca.

Il sospetto va su una sospensione posteriore che, come mostrano le immagini, fuoriesce completamente.

Un inizio piuttosto in salita che condito dal poco tempo a disposizione prima di presentarsi ai nastri di partenza per la gara portoghese costringerà i meccanici del team TokSport a dover fare gli straordinari per riuscire a sistemare in tempo la vettura.

Situazione che però abbiamo già visto saper affrontare come accaduto con la ricostruzione della vettura di Elvyn Brynildsen nel 2022 durante il Rally di Grecia che abbiamo raccontato nel seguente articolo: Il miracolo di TokSport: Ricostruisce la Skoda Fabia in soli 45 minuti.

Il tempo è sicuramente poco, ma ci aspettiamo di vedere il solito velocissimo Nikolay Grayzin essere sul palco partenza pronto a lottare per le posizioni di vertice.

Di seguito mostriamo il video dell’uscita di strada proprio dell’equipaggio russo:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space