Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

59° Rally Valli Ossolane in programma 10 e 11 Giugno 2023: ecco il programma

La gara sarà valevole per la CRZ di Zona1, con 390 km di gara. Torna la Montecrestese

Il Rally delle Valli Ossolane inizia a far parlare di sé e lo fa in grande stile, ora che manca un mese al via. L’edizione si presta a spegnere 59 candeline e si correrà infatti tra sabato 10 e domenica 11 giugno riportando così la corsa nel suo periodo tradizionale come i tempi d’oro della corsa piemontese.

Il pubblico e gli appassionati sentono già in modo prorompente la gara, e troveranno suggestivo il tornare a bordo prova per incitare i loro beniamini sulle strade del VCO a pochi giorni dall’inizio dell’estate. La corsa potrà contare su ben 72 chilometri di prove speciali distribuite in due giorni, sette prove per un totale di 390 km, e con un ritorno speciale della Montecrestese.

Con validità per la Coppa Rally di Zona1, il rally di riferimento degli appassionati del VCO si preannuncia davvero interessante e le prove speciali non sono più un segreto. Sabato 10 spazio alle sei speciali con Crodo-SAPA Costruzioni (9,500 km), Cannobina (15,00 km) e Montecrestese (4,80) che saranno ripetute due volte ciascuna; l’arrivo è programmato alle 18.01 sempre a Malesco.

Sede di partenza ed arrivo della gara sarà ancora una volta Malesco con il territorio limitrofo strettamente interessato al rally: a Santa Maria Maggiore saranno ubicati il parco assistenza e la sede di gara (sede Unione Montana Valle Vigezzo) mentre la distribuzione del roadbook verrà effettuata presso il Luxury Rent a Domodossola il 4 giugno e a Malesco (c/o ProLoco) il 9 giugno.

Memorial

Il 59° Rally Vali Ossolane ricorderà ancora una volta le figure di Donato Cataldo e Diego Caffoni. Al primo assoluto verrà consegnato il trofeo dedicato allo storico presidente dell’Aci VCO mentre il primo pilota Under 25 al traguardo vincerà il premio in ricordo del fratello di Davide Caffoni.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space