Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – L’elenco iscritti del 30° Rally dell’Adriatico richiama sfide d’altri tempi

Ci saranno Scandola e Basso a darsi battaglia col campione uscente Andreucci

Quasi tutto pronto per un avvincente Rally Adriatico in programma domenica 21 maggio che si presta a disputare la sua trentesima edizione. Ottimo riscontro dall’elenco iscritti con ben 82 iscritti di cui 30 vetture rally2 come sempre numerose nelle gare su terra.

I protagonisti per la classifica assoluta sono da ricercare quasi sicuramente fra i conduttori delle vetture della classe “regina”, intesa come più diffusa, cioè la “R5/Rally2”. I nomi presenti  al Rally Adriatico sono scoppiettanti:

Con il numero 1 si presenterà al via il “bi-campione” in carica Paolo Andreucci con Rudy Briani alle note e con la Skoda di H Sport., ma non avrà vita facile vista l’alta qualità degli altri iscritti: Giacomo Costenaro, Tommaso Ciuffi, Jader Vagnini, Enrico Oldrati e qui cominciano le sorprese: Giandomenico Basso che approfitterà dell’Adriatico per riprendere il feeling con il fondo sterrato in vista del prossimo appuntamento del CIAR,  il San Marino Rally, anche se la Skoda Fabia che userà non sarà la “RS” dell’ultima generazione usata al Targa Florio; l’altra sorpresa è la graditissima conferma della presenza del campione italiano rally Umberto Scandola anche al secondo round del CIRT, questa volta sulla Skoda Fabia che non guidava dal Ciocchetto 2018.

Iimportante presenza del “campione del mondo master” Mauro Miele. Non mancherà il forte toscano Luca Panzani ed il veronese Luca Hoelbling. Confermata la presenza di Emanuele Dati, di Angelo Pucci Grossi che continua la sua esperienza con la Skoda Fabia, Nicola Tali, i francesi Jean Philippe Quilichini, ormai abituato alle gare italiane, Ragues Pierre e Stephane Ciaramitaro.

Sempre in classe R5/Rally2 citando Edoardo Bresolin, il sammarinese Daniele Ceccoli, Filippo Epis, Massimo Squarcialupi, Giuseppe Dettori, lo sloveno Aljosa Novak, Marco Gianesini, Marco Roncoroni, il canadese Kirs Rosenberger, il polacco Dawid Tanozzi, Sergio Bartolini, il greco Nikolaus Pavlidis, Maurizio Barni e Paolo Anselmi. Tutti su Skoda Fabia a parte Squarcialupi (Hyundai) e Rosenberger (VW Polo) per un complessivo d 28 Skoda al via.

Tre vetture di classe N5 iscritte fra cui spicca la presenza di Riccardo Rigo“Mattonen” con li Mitsu proseguirà la sua rincorsa alle classifiche di Gruppo N, due vetture Rally3 presenti, le Ford di Tosetto e del belga Resonnet.

In classe Rally4 non mancheranno Nicolò Marchioro e Michael Rendina, anche lui alla ricerca del giusto feeling su sterrato in vista dei prossimi impegni del CIAR Due Ruote Motrici. In quest’ottica va vista anche la presenza degli “Junior” Geronimo Nerobutto e  Niko La Notte.

Scarica l’elenco iscritti del Rally Adriatico 2023

.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space