Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Una Hyundai i20 Rally1 per Emil Lindholm dalle prossime gare?

Pare che Hyundai Motorsport opterà per soluzione giovane e di prospettiva

Tutti chiamano a gran voce l’arrivo di nuove leve nel WRC, che sappiamo seguire le orme ed il percorso di quel Kalle Rovanpera che oggi è mattatore del mondiale rally. Con l’immane tragedia occorsa nel cuore di Hyundai Motorsport con la scomparsa di Craig Breen, resta una Hyundai i20 Rally1 da occupare nelle date non previste nel programma di Dani Sordo.

Si sono fatti tanti nomi: dal clamoroso ritorno di Oliver Solberg, sembrato fin da subito impossibile, alla soluzione d’esperienza Teemu Suninen che aspetta da tempo una nuova opportunità tra i big fino al definitivo trampolino di lancio per Jari Juttunen, sempre molto sponsorizzato e supportato da Marcus Gronholm.

A spuntarla invece pare sarà il campione del mondo WRC2 Open in carica Emil Lindholm, navigato dall’energica Reeta Hämäläinen. Una soluzione interessante e di prospettiva che, stando a quanto riportato da più fonti vicino all’ambiente Hyundai, vorrebbe il pilota finlandese sulla i20 Rally1 a partire dal Rally di Estonia e poi in Finlandia. Una doppietta di gare su un terreno congeniale al duo finlandese, sicuramente molto abituati alla velocissima terra a nord-est dell’Europa. Per la Sardegna infatti Hyundai ha confermato la line-up positiva del Portogallo e sembra molto difficile che si possa scegliere di far esordire un giovane nella dura sabbia del Kenya.

Mancano ancora le conferme ufficiali ma i rumours si fanno sempre più forti. Vi terremo aggiornati.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space