Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Fernando Alonso: “Al 99% tornerò a correre la Dakar”

Il pilota spagnolo spalanca le porte ad una nuova avventura nel deserto

Nel 2020 aveva deciso di provarci per la prima volta, alla ricerca di nuovi stimoli e di quell’avventura che affascina tutti i protagonisti del motorsport almeno una volta nella vita. Concluse al tredicesimo posto assoluto le dodici prove speciali, non con poche peripezie ma, con la stessa tenacia che lo ha reso uno dei piloti più famosi e rispettati del mondo.

Ora il quarantaduenne spagnolo è totalmente immerso nella crescita dell’Aston Martin in F1 ma, il desiderio di deserto è più vivo che mai.

Mi piacerebbe vincere il terzo Mondiale F1, ma non è la mia massima priorità. Al momento, mi sto godendo la crescita di Aston Martin per diventare un futuro contendente al titolo. Adoro il tempo che trascorro con la squadra, il modo in cui stiamo crescendo in così tante aree diverse.

Ma al 99% proverò di nuovo la Dakar.
Vincere la Dakar è una grande priorità per me. Certo, forse dovrò provarci per 8 o 10 anni finché un giorno sarò fortunato e potrò lottare per la vittoria. Ma se dovessi riuscire a vincere in F1, Endurance e Dakar sarebbe qualcosa di molto speciale per me, come pilota e persona.
Insomma non ci resta che aspettare ancora un po’ e vedremo di certo Fernando rimettersi alla prova con il raid più famoso del mondo.
Fonte: podcast High Performance
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space