Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Adrien Fourmaux si sente pronto per ritornare tra le Rally1

Il francese di casa MSport sta ben figurando nella classe WRC2 nonostante i diversi problemi che lo hanno attanagliato nei diversi appuntamenti

Un francese abbastanza sfortunato quello che MSport si è ritrovato tra le mani per la stagione 2023.
Adrien Fourmaux relegato dalla Puma Rally1 alla Fiesta Rally2 sta ben figurando nonostante i diversi problemi che lo hanno attanagliato durante tutta la stagione.

Forature e problemi meccanici hanno costantemente relegato il pilota francese dalle posizioni di vertice a quelle di coda, costringendolo a continui recuperi per cercare di ottenere più punti possibili e rimanere in contatto e in lotta per la conquista del campionato WRC2 e che al momento lo proietta in quinta posizione assoluta alle spalle di Andreas Mikkelsen, Yohan Rossel, Gus Greensmith e Sami Pajari.

Una “retrocessione” che come nel caso di Oliver Solberg e Gus Greensmith sta ben facendo alla carriera del giovane pilota francese in cerca di un riscatto dopo la pessima prestazione mostrata nel 2022 a bordo della Ford Puma Rally1 Hybrid.
Nell’ultima gara corsa, il rally di Grecia il francese era al comando della classifica Rally2 prima della doppia foratura che lo ha relegato nei bassifondi della classifica prima del recupero che lo ha portato alla quarta posizione di categoria.

Penso di essere felice per ciò che ho fatto in Grecia.
Ovviamente è stato difficile con il problema delle gomme, ma alcune volte è una lotteria quando iniziano a spuntare le rocce come in questo rally.
Ho fatto numerosi eventi quest’anno, ne abbiamo vinte cinque e abbiamo veramente imparato tanto e fatta tanta esperienza.
La confidenza per me è la chiave e sono felice che siamo stati in grado di combattere e di mostrare la nostra velocità su tutte le diverse superfici.
Onestamente mi sento molto più pronto dello scorso anno quando sono partito direttamente tra le Rally1.
Sono molto più pronto di quello che ho fatto.

I posti però nella massima categoria sono molto risicati e l’alto numero di pretendi ai pochi sedili disponibili fa sorgere una domanda.

Intanto oggi la coppia Ford ha portato ha casa il titolo nazionale inglese, obiettivo minimo di una stagione in cui bisognava dimostrare il valore della Rally2 e cercare di svegliare quel mercato privati determinante per le risorse M-Sport.

Riuscirà Adrien Fourmaux a far ricredere tutti e trovare un sedile libero su una vettura Rally1 per la stagione 2024?

Photocredit: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space