Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera e la rincorsa alle leggende del rally: possibile stop in vista?

Il giovane fuoriclasse finlandese dovrà completare il servizio militare obbligatorio… quanto potrà influire sulla sua carriera?

Kalle Rovanpera, fresco del secondo titolo Mondiale Piloti conquistato una settimana fa sulle strade del Central European Rally e della sua giovane età, è il pilota candidato a scrivere pagine importanti nella storia del Mondiale Rally.

La stoffa del cannibale c’è, come dimostrano i due allori conquistati consecutivamente, è inoltre il più giovane iridato nella storia del Wrc.

Secondo alcuni però la rincorsa ai nove titoli di Sebastien Loeb e agli otto di Ogier potrebbe subire una piccola frenata nel corso delle prossime stagioni.

Foto: Luca Barsali

La ragione? Anche il giovane pilota Toyota, nonostante la carriera di alto livello, non può sottrarsi all’impegno del servizio militare.

In Finlandia infatti il servizio militare è obbligatorio, a partire dalla maggiore età, e va completato entro i 28 anni. Il periodo di impiego inoltre potrebbe variare dai cinque agli undici mesi e mezzo. Al momento Kalle ha all’attivo solamente 10 giorni di servizio.

Essendo nato nel 2000 avrebbe ancora un periodo di cinque anni per terminare la pratica iniziata nel 2019.

Per questo motivo potrebbe essere costretto a rivedere i suoi piani per le prossime stagioni.

Secondo Kalle però, in questo momento, sarebbe difficile uno stop immediato anche perché alla domanda su questo tema ha risposto:

Quando so che posso farcela non c’è altro obiettivo che ricominciare la caccia al campionato

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space