Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC | Lappi rinnova con Hyundai anche per il 2024

Programma part-time per il pilota finlandese. Non ancora ufficializzati gli altri equipaggi che lo seguiranno

Il connubio Hyundai – Lappi, continuerà anche per il 2024.

La notizia è arrivata poche ore fa dai profili social del pilota finlandese il quale si ritiene soddisfatto di continuare questa avventura col team di Alzenau.

Nel 2024 non correrà più tutti gli eventi del calendario, ma solo alcuni selezionati, perdendo così di fatto la seconda guida da “titolare”.

Gli eventi ai quali prenderà parte saranno quelli in cui il team penserà di poterlo sfruttare nel migliore dei modi per poi poter dare la caccia al Mondiale Costruttori.

Scelta obbligatoria quella di retrocederlo come terza guida, con il ritorno di Ott Tanak ad affiancare oramai il fido Thierry Neuville.

Hyundai cercava due equipaggi in grado di poter correre part-time sulla terza i20 N Rally1 e il primo è stato trovato.

Nonostante le numerose uscite di strade, ha comunque collezionato buoni podi, ma soprattutto ottime indicazioni per sviluppare la i20 N Rally1 che hanno convinto Cyril Abiteboul a dargli un’altra possibilità.

Photo: Romain Thuillier – Hyundai Motorsport GmbH

Queste le parole di Lappi:

” Sono molto felice e grato di continuare la mia collaborazione con Hyundai Motorsport nella stagione WRC 2024. Mi sento molto a mio agio nel team; abbiamo creato un legame fantastico nel corso di quest’ultimo anno e abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per avere successo. Ho ancora la volontà di svilupparmi e di avere successo nei rally e vorrei vincere con questa squadra. Il prossimo anno sarà sicuramente diverso e interessante sotto molti aspetti, il che mi motiverà a essere un giocatore di squadra, oltre che a cercare il successo personale, nel tentativo di ottenere una stagione più forte nel 2024 “

I nomi per la possibile terza guida, insieme a Esapekka Lappi, sono quelli di Suninen e Sordo, ma non sono ancora state date ufficializzazioni in merito.

Nel frattempo il presidente Kim ha espresso parole di conforto per Esapekka Lappi:

Quando abbiamo ingaggiato Esapekka per la stagione 2023, il nostro obiettivo era quello di avere una combinazione di piloti forti ed esperti per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. In questa stagione ha dimostrato un forte potenziale, ma c’è sicuramente del lavoro da fare, quindi siamo lieti che rimarrà con noi con la spinta interiore per rimediare. Tutti e tre i nostri equipaggi confermati sono incredibilmente talentuosi e sanno cosa serve per vincere nel WRC, sottolineando la forza delle nostre intenzioni “

Cyril Abiteboul, Team Principal di Hyundai Motorsport, ha dichiarato:

Siamo lieti di annunciare il prossimo tassello del puzzle 2024, con Esapekka e Janne che rimarranno nel nostro team per la prossima stagione. Il loro ruolo sarà quello di supportare Thierry e Ott nel campionato, oltre a concentrarsi sullo sviluppo della vettura, cosa che Esapekka ha dimostrato di saper fare particolarmente bene quest’anno. Crediamo che questa sia una forza formidabile che può aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi e a portare a casa altre vittorie. Stiamo ancora definendo il quadro completo della prossima stagione e annunceremo i nostri piani a tempo debito, ma per il momento siamo felici di avere una formazione così forte alla guida delle nostre vetture WRC “

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space