Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Entusiasmanti novità per le stelle italiane dell’ERC al Rally di Monza

Roberto Daprà, Campione ERC4, al debutto su una Rally2 e prima gara con la Škoda Fabia RS Rally2 Evo per Andrea Mabellini: queste le principali novità per i piloti tricolori dell' ERC 2023

Il finale di stagione dei campionati italiani Assoluto (CIAR) e Terra (CIRT), il Rally di Monza che si correrà i prossimi 1 e 2 dicembre, vedrà anche la partecipazione delle stelle italiane dell’ERC Daprà e Mabellini, con novità particolarmente interessanti e degne di nota.

Oltre a lottare, contro Norbert Maior, per il titolo Junior ERC Daprà ha conquistato quest’ anno il titolo ERC4 durante il decisivo Rally d’Ungheria.

A Monza passerà dall’abituale Rally4 alla Škoda Fabia Rally2 Evo, iscritta da Meteco Corse, affiancato sempre da Luca Guglielmetti che lo ha accompagnato nella conquista del titolo ERC nel 2023.

Mabellini è stato votato come il pilota dell’ERC che ha fatto vedere i più grandi progressi dai fan del Campionato.

Sempre coadiuvato da Virginia Lenzi passerà ad una Škoda Fabia di ultima generazione per l’evento brianzolo.

Andrea Crugnola, vincitore del Rally di Roma Capitale ERC a luglio e Campione Italiano anche in questa stagione, sarà la “testa di serie” del Rally di Monza.

Anche Rachele Somaschini, partecipante all’ERC quest’anno, sarà presente a Monza, così come Mattia Zanin, compagno di squadra di Daprà nell’ACI Team Italia 2023.

Il pilota che ha combattuto per il Campionato Junior ERC, che ha impressionato durante la sua stagione da rookie nel Campionato, ha ottenuto addirittura il podio (terzo assoluto) al recente Rally Città di Scandicci su Toyota GR Yaris R1T.

Foto: AmicoRally

 

Utilizzerà la stessa vettura a Monza ed avrà tra i suoi rivali anche Roope Korhonen, il Campione FIA ​​WRC3 del 2023!

Le giovani stelle italiane dell’ ERC garantiranno sicuramente spettacolo ed una bella dose di novità, durante il prossimo weekend al Rally di Monza, anche grazie al format di gara misto terra-asfalto che li metterà ancora una volta alla prova.

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space