Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un nuovo Paese punta ad entrare nel WRC: arriva il Paraguay?

Il Campionato del Mondo Rally vorrebbe essere più visibile in Sud America. Il Paraguay potrebbe entrare già dal 2025? Non è impossibile ma alquanto improbabile

Nonostante il futuro assetto, in particolare il calendario, del Campionato del Mondo di rally e l’aumento del suo appeal siano già stati discussi il WRC sta attirando l’interesse di nuovi organizzatori.

Il Paraguay, ad esempio, sogna di poter ospitare ed organizzare un rally di Campionato del Mondo nei prossimi anni.

Alcuni rappresentanti del promoter del WRC si sono incontrati questa settimana direttamente con il Presidente della Repubblica del Paraguay, Santiago Peña, ed alcuni promotori locali proprio per parlare del progetto di organizzare un appuntamento del WRC.

Il Paraguay non ha mai ospitato un rally di Campionato del Mondo e l’obiettivo del Paese sudamericano è quello di entrare a far parte del WRC già a partire dal 2025.

Due piloti paraguaiani, invece, hanno gareggiato nel Campionato del Mondo di rally nella stagione 2023: Fabrizio Zaldivar ha guidato una Hyundai Rally2 nella classe WRC2 e Diego Dominguez è arrivato secondo nelle classi WRC3 e JWRC su una Ford Fiesta Rally3.

L’obiettivo del Campionato del Mondo Rally è quello di essere più visibile in Sud America in futuro.

L’anno prossimo l’America Latina avrà solamente il Rally del Cile nel calendario del WRC ma il promoter del Campionato ha già affermato che il Rally di Argentina potrebbe tornare ad essere presente nel 2025, disputando così Argentina e Cile uno dopo l’altro.

Se anche il Paraguay entrerà nel 2025 gli eventi del WRC in Sud America diventeranno tre. Ma la cosa sembra alquanto improbabile, non impossibile ma difficile.

Il Paraguay infatti potrebbe essere una buona opzione come gara di riserva per il Rally d’Argentina, Paese che è alle prese con difficoltà economiche.

 

L’Argentina, che ha fatto parte del calendario del Campionato del Mondo per tanto tempo, da diversi anni purtroppo è uscita dal circus mondiale, prima a causa del coronavirus e poi a causa della crisi economica.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space