Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Monte-Carlo 2024: il percorso e la mappa delle prove speciali

Diciassette prove speciali per trecento chilometri per la prima del World Rally Championship 2024

Saranno 17 i tratti cronometrati dell’edizione 2024 del Rally di Monte Carlo, per un totale di 300 chilometri. La gara giunge quest’anno alla sua 92° edizione, in programma dal 22 al 28 gennaio 2024.

La tabella dei tempi e delle distanze è disponibile già da molto tempo e descrive una gara che cercherà di mixare gran parte delle caratteristiche più tradizionali e che hanno trovato maggior riscontro da parte di tutti gli attori nelle varie edizioni di gara.

Lo Shakedown è in programma mercoledì su un percorso di 3.35 Km, mentre il via ufficiale giovedì 25 alle 16:52 davanti al Casinò come vuole la tradizione della gara più attesa e prestigiosa del mondiale rally.

La “novità” dell’edizione 2024 è il ritorno a Gap, paese natale del pluricampione francese Sebastien Ogier, che quest’anno ospiterà il service park del rally. La giornata più impegnativa del Rally di Monte Carlo 2024 sarà sicuramente il sabato, con 134,86 chilometri cronometrati suddivise in 3 prove speciali da ripetere 2 volte ciascuna.Il rally terminerà poi nella giornata di domenica con prove speciali tra Gap e Monte Carlo, dove ci sarà la consueta premiazione finale.

Eccovi una risorsa utilissima per voi che decidete di spostarvi ai confini con la Francia: la mappa interattiva su Google di tutte le prove speciali!

Noi di Rallyssimo come ogni anno saremo presenti. Ci vediamo in prova!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space