Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dakar 2024: Schiumarini e Succi volano sulle dune nella tappa numero 5

Schiumarini e Succi chiudono la stage in 12esima posizione nella Categoria Ultimate T1.2 Proto 4x2: "Anche oggi è stata una giornata da segnare nel diario di questa Dakar"

La Dakar entra nel Quarto Vuoto.

La tappa numero 5 della 46° edizione della Dakar, da Al-Hofuf a Shubaytah, ha visto le meravigliose dune del deserto più misterioso.

Dopo un lungo trasferimento, oltre 500 km, i piloti hanno finalmente incontrato un tracciato con 100% dune del Rub al Khali, chiamato anche Quarto Vuoto, il deserto più esteso al mondo.

La tappa contava soli 118 km cronometrati che hanno comunque reso la prova speciale tutt’altro che facile.

Oggi la tanto attesa Crono 48H, la novità di questa edizione, dove alle ore 16.00 un segnale acustico verrà mandato sui dispositivi di cui sono dotati tutti i concorrenti, imponendo uno stop della gara.

I piloti dovranno raggiungere uno dei 6 bivacchi allestiti lungo il percorso. All’alba del giorno dopo si torna in gara.

Andrea Schiumarini e Andrea Succi chiudono la stage 5 in 12esima posizione nella Categoria Ultimate T1.2 Proto 4×2 ed in 43esima posizione nella Categoria Ultimate.
Ha dichiarato Andrea Schiumarini:
” Dopo 500 km di trasferimento siamo entrati in speciale alle 15, sapendo di dover lottare contro il tempo per evitare le tenebre.
Quindi abbiamo spinto sull’acceleratore fino al km 90. Da quel momento avevamo il sole del tramonto alle spalle che allungava le ombre non permettendo una lettura del terreno precisa. 
Le dune erano stupende e il Century CR6, grazie al suo poderoso V8, ci ha permesso di gestirle al meglio, soprattutto quando era necessario stare nella parte alta della duna. Anche oggi è stata una giornata da segnare nel diario di questa Dakar “ 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space