Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Un altro pilota finlandese con Toyota nel WRC2 !

Anche Roope Korhonen sarà della partita sulla nuovissima GR Yaris Rally2

Korhonen ha iniziato la sua stagione lo scorso fine settimana, su una Skoda Fabia RS Rally2, con la quale ha ottenuto una schiacciante vittoria nel Riihimäki SM Rally.

Il pilota finlandese ed il navigatore Anssi Viinikka gareggeranno con la nuova Toyota GR Yaris Rally2 nell’Artic Lapland Rally, o rally Tunturi, che si correrà all’inizio di febbraio .

Il nome di Korhonen era già stato associato al team WRC della Toyota lo scorso anno.

Rautio Motorsport ha ora confermato che il pilota finlandese correrà con la nuova vettura.

Ha affermato Korhonen:

” La stagione è iniziata davvero alla grande quando abbiamo vinto a Riihimäki. D’ora in poi la nostra stagione continuerà con la Toyota. Credo che la vettura sia già competitiva. Faremo dei test un paio di giorni prima di Tunturi, in modo da avere il setup corretto ed il giusto feeling con la macchina. La gara di Rovaniemi funge da ottimo banco di prova per la Svezia, dove il livello sarà molto alto “

Quest’anno Korhonen gareggerà, quindi, non solo nel campionato finlandese ma anche nella classe WRC2 del Campionato Mondiale.

La prima gara di Campionato del Mondo prevista per il finlandese sarà a metà febbraio, in occasione del Rally di Svezia.

La nuova Toyota Rally2 sarà affidata alle cure di Rautio Motorsport, team con cui l’anno scorso Korhonen ha vinto il titolo di Campione del Mondo della classe WRC3.

In questo breve clip le parole di Roope Korhonen:

Korhonen sarà così il secondo pilota finlandese a guidare la nuova Toyota Rally2.

Sami Pajari, infatti, gareggia nella classe WRC2 con una GR Yaris del team finlandese Printsport e sarà al via già a Monte Carlo, la prossima settimana, ma non sarà ancora in corsa per prendere punti nella classe WRC2.

Fonte: rallit.fi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space