Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rovanpera ed Evans correranno l’Artic Rally

I due piloti del Toyota Gazoo Racing WRT hanno scelto la gara finlandese come test prima del Rally di Svezia. E saranno in buona compagnia!

Kalle Rovanperä correrà il suo primo rally quest’anno  all’Arctic Lapland Rally, il mese prossimo, e sarà presente anche Elfyn Evans: vedremo quindi ben due Toyota GR Yaris Rally1 in gara!

Entrambi i piloti gareggeranno, utilizzando l’evento fiore all’occhiello del campionato finlandese, come preparazione per il Rally di Svezia.

Il round svedese del WRC si svolgerà infatti due settimane dopo l’Arctic.

Anche il Team Principal di Toyota Jari-Matti Latvala si metterà al volante, pilotando la sua Toyota Celica ST185 con Juho Hänninen come navigatore.

 

Inoltre Rovanperä ed Evans non sono gli unici piloti che utilizzeranno la gara finlandese come preparazione per il secondo round del Campionato.

Georg Linnamäe guiderà una Toyota Yaris Rally2 in vista del suo debutto in WRC2 in Svezia, così come il Campione in carica del WRC3 Roope Korhonen. Sarà presente anche Nikolay Gryazin su una Citroën C3 Rally2.

 

Foto: Loic Rocci

 

Anche diversi partecipanti allo Junior WRC saranno presenti alla gara di Rovaniemi: Fabio Schwarz, Diego Domínguez, Roberto Blach e Petr Borodin.

L’Arctic Rally si svolgerà la settimana dopo il Rally di Monte-Carlo, round di apertura del Campionato WRC2024, il 2-3 febbraio.

Fonte: Dirtfish
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space