Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally di Monte-Carlo: Neuville riparte alla grande!

Il pilota belga del team Hyundai parte fortissimo anche nella giornata conclusiva del Monte. Vince la prima speciale e inizia benissimo la giornata

Se il buongiorno si vede dal mattino, Thierry Neuville ha cominciato questa domenica, tappa finale del 92esimo Rally di Monte-Carlo, alla grandissima!

Il pilota belga di Hyundai ha conquistato subito lo scratch nella prima speciale di giornata e sui 18 chilometri abbondanti della La Bréole – Selonnet, già percorsa due volte venerdì, staccando il tempo di 10:31.8 ha distanziato di circa 5 secondi sia Ogier, secondo tempo di prova, che il compagno Tanak, terzo tempo. Evans è ancora più staccato, fa segnare il quarto tempo a +6.9 e continua ad accumulare secondi di distacco.

Foto: Luca Barsali

 

Ha detto Neuville a fine ps:

” All’inizio ho spinto, ma come tutti sono stato attento dove c’era il ghiaccio. Sono contento del mio tempo “

La giornata ripartiva da una classifica provvisoria del rally che vedeva Neuville leader, Ogier secondo a + 3.3 ed Evans terzo a +34.9

Nella WRC2 subito miglior tempo per Lopez, a pari merito con Rossel, e Gryazin terzo a quasi 4 secondi

Foto: Auto Hebdo Sport

 

Si preannuncia quindi una bella battaglia anche oggi, sia nella classe principale che nella WRC2. Ci sono ancora tanti punti pesanti in palio, sia per la classifica di giornata che per la Power Stage, ma l’imperativo è andare forte, non commettere errori e portare a termine il rally.

E con questa partenza Neuville potrebbe fare bottino pieno!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space